Sonego, arriva la brutta notizia: c’è l’annuncio del coach

Lorenzo Sonego, arriva la notizia che non ti aspetti e che mette a rischio il prosieguo della stagione del venticinquenne tennista piemontese

Lorenzo Sonego
Secondo trofeo ATP in carriera per Lorenzo Sonego che vince a Cagliari il Sardegna Open (Getty Images)

Lorenzo Sonego è uno dei tennisti italiani che meglio hanno figurato in questo primo scorcio di stagione. Il quasi ventiseienne atleta torinese ha ottenuto risultati lusinghieri mettendo in mostra una crescita costante: nel Masters 1000 di Miami si è spinto fino agli ottavi di finale. Dopo aver battuto Bjorn Fratangelo al secondo turno, nei sedicesimi si è imposto contro Daniel Elahi Galan, prima di arrendersi alla testa di serie numero 2 del torneo il greco Stefanos Tsitsipras. All’inizio della stagione sulla terra rossa europea ha compiuto il suo capolavoro conquistando il suo secondo titolo Atp nel torneo 250 di Cagliari.

LEGGI ANCHE>>>Lorenzo Sonego se la gode ed esprime il suo desiderio: che annuncio!

LEGGI ANCHE>>>Lorenzo Sonego ce l’ha fatta: vince a Cagliari, secondo ATP in carriera

Salito al numero 28 della classifica Atp, Sonego è purtroppo incappato in un banale incidente domestico che rischia di comprometterne la presenza in uno dei tornei più importanti. A fare chiarezza sulle sue condizioni è stato il coach Gino Arbino.

Madrid Tennis
Atp Madrid (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Atp Montecarlo, trionfa Tsitsipas su Rublev: il risultato della finale

Sonego, l’infortunio a un dito rischia di metterlo fuori causa per Madrid

Sonego è stato costretto a rinunciare al torneo di Monaco di Baviera a causa di un infortunio provocato da un banale incidente domestico: l’azzurro ha sbattuto la mano contro la porta di casa, procurandosi una sorta distaccamento osseo che lo costringerà a rimanere fermo per una settimana almeno. “Nulla di grave – ha dichiarato il coach Gino Arbino – ma non è il caso di accelerare i tempi di recupero per evitare di peggiorare la situazione. Si allenerà a Torino e metterà in azione il back di rovescio, non potendo usare la mano sinistra. Probabilmente non potrà giocare nel Masters 1000 di Madrid, ma dovrebbe farcela per gli Internazionali d’Italia a Roma. Subito dopo andrà a Lione e a Parma in vista del Roland Garros“. 

Gestione cookie