Serie A, il trentenne attaccante macedone operato al crociato anteriore del ginocchio sinistro tornerà in campo non prima di sei mesi
Il campionato di Serie A perde un altro calciatore per i prossimi sei mesi. Non si tratta di un campione al centro dell’attenzione o sotto le luci dei riflettori, ma di un elemento affidabile e prezioso per la società in cui milita da due anni. Un grave infortunio ha infatti tolto all’Udinese, reduce dal perentorio 4-2 rifilato al Benevento e a sei giorni dal match interno contro la Juventus. una freccia importante del proprio arco da qui al termine della stagione. Ilija Nestorovski, trentunenne attaccante macedone approdato in Friuli nell’estate del 2019, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
LEGGI ANCHE>>>Stramaccioni, nuova offerta: la destinazione clamorosa
LEGGI ANCHE>>>Serie A, lotta Champions: calendario a confronto Milan, Juve, Atalanta e Napoli
Nestorovski, 22 presenze e 2 gol in questa stagione con la maglia delle zebrette friulane, si è infortunato sabato nel corso dell’allenamento di rifinitura prima della partenza della squadra di Gotti per la trasferta di Benevento. Questa mattina, dopo una visita approfondita che ha svelato la natura dell’infortunio, è stato immediatamente operato al ginocchio sinistro.
LEGGI ANCHE>>>Terremoto Juventus, rischiano tutti: le decisioni del club
Serie A, Nestorovski operato: tornerà in campo in autunno
‘Per fortuna l’intervento cui è stato sottoposto Nestorovski per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro è perfettamente riuscita. Lo ha reso noto l’Udinese attraverso una nota ufficiale. Di seguito il comunicato del club friulano:
“Udinese Calcio comunica che, in data odierna, Ilija Nestorovski è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’operazione, effettuata a Roma dal Professor Mariani presso la clinica Villa Stuart, è perfettamente riuscita. Il calciatore rientrerà a Udine nei prossimi giorni per intraprendere l’iter riabilitativo“.