La Yarsi di Sebastian Ogier, pesantemente danneggiata dopo l'incidente (Getty Images)
Incredibile episodio nel rally WRC di Croazia, il campione del mondo Sebastian Ogier si schianta con un automobilista nel traffico cittadino e danneggia pesantemente la sua Toyota Yaris da competizione
Di incidenti bizzarri nelle corse automobilistiche se ne sono visti molti. Ma quello che è accaduto ieri al Rally WRC di Croazia ha davvero dell’incredibile.
Nel bel mezzo delle ultime prove speciali della domenica, quando era al comando della classifica provvisoria, Sebastian Ogier ha dovuto affrontare un breve percorso di transizione nel bel mezzo del traffico cittadino di Zagabria. Un momento di incertezza, una manovra un po’ improvvisata con la quale si sposta a destra sulla corsia di marcia e la sua Toyota Yaris rally viene centrata in pieno da un’automobile che stava sopraggiungendo ad alta velocità.
Danni pesanti a entrambe le auto con il campione del mondo WRC costretto a scendere dall’auto, farsi visitare a testa e schiena dopo la violentissima botta e spiegare l’accaduto alla polizia.
LEGGI ANCHE > Incidente Zanardi, arriva la decisione: svolta incredibile
La situazione ha del grottesco. Gli agenti non parlano inglese né francese, Sebastian Ogier deve presentare tutta la documentazione della sua vettura che è costretta a partire con un forte ritardo verso la prova speciale successiva, oltre tutto con danni evidentissimi al lato destro e al retrotreno.
Alla fine Ogier riuscirà ad arrivare in extremis alle ultime prove speciali e, vincendo l’ultima, anche a vincere il rally con appena 0.6” di vantaggio.
Ma la cosa più bizzarra è che a quanto pare nella dinamica dell’incidente a Ogier è stato dato torto. I commissari del WRC lo hanno sanzionato con 7mila euro di ammenda e una gara di sospensione, dovrà saltare il prossimo appuntamento del mondiale, in Portogallo.
Questo il video dell’incredibile incidente occorso a Ogier, nel traffico cittadino
Questo il momento della ripartenza di Ogier, ma uno degli agenti non lo vuole lasciare andare
Mai più: Jannik Sinner potrebbe non tornare più ad essere quel campione ammirato prima della…
Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta…
La Lazio esce sconfitta dalla trasferta norvegese contro il Bodo/Glimt: vincono i gialloneri 2-0 grazie…
L'immagine che chiarisce tutto sul grande match del romano contro il numero 2 al mondo…
La Fiorentina di Raffaele Palladino torna a giocare in Europa: alle 21 il calcio d'inizio…
L'allenatore del Milan, Sergio Conceiçao, ha parlato alla vigilia della sfida in programma domani sera…