Pogacar da impazzire: lo sloveno vince allo sprint la Liegi Bastogne Liegi

Pogacar da impazzire: lo scalatore sloveno vince la Liegi Bastogne Liegi battendo in volata il francese Alaphilippe, grande favorito della vigilia

Pogacar
Pogacar (Screenshot Rai)

Il mondo del ciclismo ha trovato un nuovo probabile fuoriclasse: Tadej Pogacar. Il ventiduenne corridore sloveno, dopo il trionfo al Tour de France nel 2020, si è aggiudicato nel pomeriggio una splendida edizione della Liegi Bastogne Liegi, la terza e ultima classica del tris delle Ardenne. Sul durissimo percorso della Doyenne, il giovane scalatore sloveno della UAE-Team Emirates ha battuto al termine di una volata mozzafiato il grande favorito della vigilia, il francese Julian Alaphilippe della Deceuninck – Quick Step.

LEGGI ANCHE>>>Ciclismo, Tour de France 2021: cambia il programma de La Course

LEGGI ANCHE>>>Tirreno-Adriatico: ultima crono a Van Aert, corsa a Pogacar

Ciclismo 2021 (Instagram)

Pogacar da impazzire: lo sloveno vince in volata la Liegi Bastogne Liegi

Tadej Pogacar ha impressionato per la perfetta condotta di gara e per una volata ai limiti della perfezione. Il talento sloveno ha dimostrato quest’oggi di non essere solo uno scalatore straordinario e un abilissimo cronoman, ma di sapersi destreggiare con disinvoltura anche nelle volate ristrette. A Pogacar si sono dovuti inchinare ciclisti di grande esperienza come Alaphilippe e come lo stesso Valverde, giunto al quarto posto.

LEGGI ANCHE>>>Tirreno-Adriatico, Tadej Pogacar mette le mani sulla corsa

Dopo questa splendida vittoria, Pogacar si presenterà ai nastri di partenza delle prossime corse a tappe nel ruolo di grande favorito: lo sloveno ha tutte le carte in regola per ripetere l’impresa dello scorso anno quando con tre vittorie di tappa conquistò, tra lo stupore generale, il Tour de France. Pogacar è diventato così il primo corridore sloveno a vincere la Grande Boucle risultando il secondo atleta più giovane di sempre ad aggiudicarsi la corsa dopo il leggendario campione francese Henry Cornet, che conquistò il Tour de France nel lontano 1904.

Gestione cookie