Ufficiale l’annuncio degli organizzatori del Gp di Spagna di Formula 1. La protezione civile catalana ha voluto tutelarsi
La Formula 1 questa settimana si prenderà un weekend di pausa per tornare il 2 maggio in Portogallo. La stagione 2021 è partita col botto e le prime due gare sono state davvero emozionanti, anche se purtroppo al Gp di Imola i tifosi non si sono potuti godere dal vivo la corsa.
LEGGI ANCHE: Charles Leclerc, che bordata da un ex: un paragone impossibile
Purtroppo la situazione è destinata a ripetersi anche il 9 maggio a Barcellona, quando si disputerà il Gp di Spagna. E’ arrivata infatti l’ufficialità sulla presenza del pubblico a Montmelò e non ci sono buone notizie.
Gp di Spagna a porte chiuse: è ufficiale
Anche il Gp di Spagna 2021 sarà a porte chiuse. La scelta è stata presa dalla protezione civile catalana che, a seguito della situazione ancora incerta a livello di contagi, ha contattato gli organizzatori e ha chiesto di annullare la vendita dei biglietti.
Già da ieri, sul sito ufficiale della Formula 1, era impossibile acquistare i tagliandi d’ingresso alla tre giorni del Montmelò. Molti tifosi invece si erano già garantiti un posto in prima fila: nelle prossime ore saranno disposti i rimborsi per tutti coloro che avevano già comprato i biglietti.
LEGGI ANCHE: Formula 1, Hamilton al lavoro per il 2022: tutti i dettagli
C’è molta delusione da parte dei supporters che non potranno assistere dal vivo al duello tra giganti con Hamilton e Verstappen probabili protagonisti. Lo scorso anno il britannico si impose dominando la gara fin dal sabato, mentre l’olandese riuscì a scavalcare in pista l’altro pilota Mercedes Bottas e a terminare in seconda posizione.