Calciomercato Inter, nuova freccia in fascia per Antonio Conte che ha già dato il suo ok: fissato il prezzo, c’è da battere la concorrenza
Antonio Conte è un martello, anche in fascia, e chi conosco il suo gioco lo sa bene. Ecco perché sono già aperti i casting per la prossima stagione soprattutto a sinistra visto che Ashley Young non farà più parte del gruppo. E nelle ultime ore salgono le quotazioni di un giocatore dalla grande esperienza internazionale come Nicolas Tagliafico.
L’argentino andrà in scadenza nel 2022 e al momento non sono partite trattative con l’Ajax per un rinnovo che appare lontano. Anzi, secondo il ‘Corriere dello Sport’ gli olandesi sarebbero convinti di farlo partire, puntando su forze fresche e avrebbero già fissato il prezzo. Tagliafico può essere acquistato per 15 milioni di euro e ha anche un ingaggio in linea con il monte imposto dall’Inter.
Il problema di fondo è rappresentato dalla concorrenza, perché sono molti i club che puntano dritto sull’esterno sinistro argentino. Insieme all’Inter infatti ci sono anche l’Atletico Madrid, il Manchester City e pure il Leeds. Secondo la stampa britannica al momento sarebbe in vantaggio il City, ma per ora non ci sono offerte concrete sul piatto della bilancia.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, doccia fredda Ibrahimovic: tifosi rossoneri in ansia
Classe 1992, mancino naturale, Nicolas Tagliafico ha dalla sua il fatto di poter giocare sia come esterno basso a sinistra che come difensore di sinistra nello schieramento a tre tanto caro a Conte. Inoltre in maglia Ajax ha maturato una grande esperienza internazionale.
Di recente, le voci di un accostamento all’Inter sono arrivate anche a lui che le ha commentate così: “Credo sia incredibile essere avvicinato ad una squadra del genere. Il mio idolo di sempre è Javier Zanetti che ha giocato tutta la sua carriera proprio in maglia nerazzurra. L’interesse mi fa piacere, ma sono una persona realista”.
Alex Zanardi ha lasciato nel cuore degli appassionati una serie di ricordi indelebili: l'ultimo annuncio…
Una stagione indimenticabile per Jannik Sinner. Tra le celebrazioni del numero uno del mondo, l'ultima…
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…