Atp Barcellona: Tsitsipas elimina Sinner, il risultato della semifinale

Atp Barcellona, Jannik Sinner si ferma in semifinale contro Tsitsipas. Il greco si impone in due set 

Stefanos Tsitisipas
Stefanos Tsitsipas (Getty Images)

Un’altra splendida giornata di sole accoglie i contendenti in campo per la prima semifinale. Per Sinner è la prima a Barcellona, per Tsitsipas la seconda dopo quella dell’edizione 2019 nella quale è arrivato in finale sconfitto nettamente da Nadal 6-1; 6-2.

Nel primo set, è Sinner a procurarsi le prime palle break sul 2-2; 15-40. Il greco respinge l’attacco e torna a spingere con la prima. La svolta del set sul 3-3  con un mini parziale di 12 punti a 3 per Tsitsipas che lo porta fino al 6-3 con break a 30 nell’ottavo gioco. Sono passati 41 minuto dall’inizio della partita e Jannik scuote il capo, contrariato per l’epilogo e per qualche errore gratuito di troppo.

LEGGI ANCHEFederer annuncia il ritorno in campo: la programmazione 

Sinner-Tsitsipas, il secondo set

L’inizio del secondo set è identico al precedente. E’ Sinner a procurarsi la prima occasione per il break sul 2-1 in suo favore ma ancora una volta non la sfrutta. Tsitsipas, invece, non si fa pregare. Sul 2-2, il greco si porta sullo 0-40 e approfitta di un dritto sul nastro di Jannik per avanzare sul 3-2 con servizio a favore.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

Tsitsipas conferma subito il break in battuta e si porta sul 5-3 costringendo il rivale a servire per allungare la partita. Sinner si ritrova ancora sotto e un dritto a rete consegna il secondo break di fila e la finale a Tsitsipas con un doppio 6-3 in un’ora e 23 minuti. Vittoria meritata per il greco che conquista la seconda finale consecutiva dopo Montecarlo. Affronterà il vincente di Nadal-Carreno Busta. Poco da rimproverare a Sinner. L’avversario è stato più forte e ha meritato la vittoria.

Gestione cookie