Serie A, il Covid non arretra: c’è un altro positivo

Serie A, dopo un periodo di tregua il Covid torna a farsi vivo: tampone positivo per un calciatore el massimo campionato. Negativi tutti i suoi compagni

Covid (Getty Images)

Dopo un periodo di tregua, peraltro molto breve, il Covid-19 torna a farsi vivo in Serie A. E’ notizia di poco fa che un giocatore di un club del nostro campionato sia risultato positivo al coronavirus dopo un giro di tamponi molecolari eseguiti su tutta la squadra.

LEGGI ANCHE>>>Calcio, nuovo focolaio Covid: rinviate tre partite

LEGGI ANCHE>>>Covid, giornata della memoria: gli atleti vittime del virus con la pandemia

La squadra in questione è il Cagliari, il giocatore è il venticinquenne trequartista uruguaiano Gaston Pereiro. Una notizia che ha avuto l’effetto del classico fulmine a ciel sereno. Dopo una settimana in cui il nostro calcio è rimasto coinvolto in toto nelle furiose e squassanti polemiche innescate dalla vicenda della cosiddetta Superlega, torna prepotentemente d’attualità l’argomento Covid. Per il Cagliari è una brutta notizia, alla luce dell’importanza di Pereiro nello scacchiere tattico di Semplici e alla vigilia di una gara da vincere a tutti i costi contro la demotivata Roma di Fonseca. Non sarà semplice per il tecnico dei sardi ovviare all’assenza dell’uruguaiano in virtù soprattutto della contemporanea indisponibilità di Radja Nainggolan, squalificato.

Pereiro
Gaston Pereiro (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, ansia per De Rossi: ricoverato per Covid

Serie A, Covid: il comunicato ufficiale del Cagliari

Il Cagliari in serata ha diramato una nota ufficiale che conferma la positività al Covid di Gaston Pereiro e la negatività al virus del resto del gruppo squadra.

Il calciatore Gaston Pereiro è risultato positivo al Covid-19. Secondo quanto previsto dalle normative in vigore il calciatore è stato subito isolato – scrive il club sardo nel comunicato -. Tutti gli altri componenti del gruppo squadra sono risultati negativi e hanno iniziato l’isolamento fiduciario: la società ha immediatamente avviato tutte le procedure del caso e resta in contatto con le autorità sanitarie competenti“.

Gestione cookie