Manchester United-Roma, Edin Dzeko accende la vigilia della semifinale di Europa League: le sue dichiarazioni caricano l’ambiente
Quello che in casa Roma si sta facendo da qualche giorno è un vero e proprio conto alla rovescia. Con il campionato che a sei giornate dalla fine non ha più nulla da dire, alla luce di una classifica tutt’altro che lusinghiera, il pensiero in tutto l’ambiente giallorosso è rivolto esclusivamente alla grande sfida contro il Manchester United, andata delle semifinali di Europa League. Un traguardo impensabile fino a un mese e mezzo fa che la Roma ha conquistato a suon di vittorie contro avversarie di pari livello (Braga, Shakhtar Donetsk) o sulla carta superiori (Ajax Amsterdam) alla squadra di Fonseca.
LEGGI ANCHE>>>Sorteggio Europa League, l’avversaria della Roma nei quarti: tutti i match
LEGGI ANCHE>>>Manchester United-Roma, Fonseca esulta: recuperati quattro big
Ora però l’avversario dei capitolini in semifinale è il più difficile tra tutti, un ostacolo per certi versi insuperabile per la Roma distratta e impacciata delle ultime gare. Il Manchester United è saldamente al secondo posto in Premier League, segna tanto e subisce poco e in un ipotetico confronto tra figurine, appare nettamente superiore a Pellegrini e compagni.
LEGGI ANCHE>>>Europa League, pugno di ferro dell’Uefa: decisione senza precedenti
Ma se è vero che quando il gioco si fa dura i duri cominciano a giocare, a suonare la carica in casa Roma è il suo calciatore più forte e rappresentativo. Anche senza fascia di capitano, toltagli da Fonseca dopo la lite furibonda nel post gara contro lo Spezia, Edin Dzeko vuole lasciare il segno prima di un probabile addio a fine stagione. Il centravanti bosniaco indica la strada da seguire per ribaltare il pronostico contro i Red Devils: “Abbiamo raggiunto un traguardo importante, non capita tutti i giorni di giocare partite di questo genere. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi, sapendo di affrontare una squadra molto forte. Il Manchester United è il favorito della semifinale, ma se abbiamo raggiunto questo traguardo, dobbiamo crederci. Sappiamo di avere delle qualità e prima di tutto, come gruppo, dobbiamo comportarci da squadra. Se lo faremo, nulla sarà impossibile”.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…