Edin Dzeko (Getty Images)
Manchester United-Roma, Edin Dzeko accende la vigilia della semifinale di Europa League: le sue dichiarazioni caricano l’ambiente
Quello che in casa Roma si sta facendo da qualche giorno è un vero e proprio conto alla rovescia. Con il campionato che a sei giornate dalla fine non ha più nulla da dire, alla luce di una classifica tutt’altro che lusinghiera, il pensiero in tutto l’ambiente giallorosso è rivolto esclusivamente alla grande sfida contro il Manchester United, andata delle semifinali di Europa League. Un traguardo impensabile fino a un mese e mezzo fa che la Roma ha conquistato a suon di vittorie contro avversarie di pari livello (Braga, Shakhtar Donetsk) o sulla carta superiori (Ajax Amsterdam) alla squadra di Fonseca.
LEGGI ANCHE>>>Sorteggio Europa League, l’avversaria della Roma nei quarti: tutti i match
LEGGI ANCHE>>>Manchester United-Roma, Fonseca esulta: recuperati quattro big
Ora però l’avversario dei capitolini in semifinale è il più difficile tra tutti, un ostacolo per certi versi insuperabile per la Roma distratta e impacciata delle ultime gare. Il Manchester United è saldamente al secondo posto in Premier League, segna tanto e subisce poco e in un ipotetico confronto tra figurine, appare nettamente superiore a Pellegrini e compagni.
LEGGI ANCHE>>>Europa League, pugno di ferro dell’Uefa: decisione senza precedenti
Ma se è vero che quando il gioco si fa dura i duri cominciano a giocare, a suonare la carica in casa Roma è il suo calciatore più forte e rappresentativo. Anche senza fascia di capitano, toltagli da Fonseca dopo la lite furibonda nel post gara contro lo Spezia, Edin Dzeko vuole lasciare il segno prima di un probabile addio a fine stagione. Il centravanti bosniaco indica la strada da seguire per ribaltare il pronostico contro i Red Devils: “Abbiamo raggiunto un traguardo importante, non capita tutti i giorni di giocare partite di questo genere. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi, sapendo di affrontare una squadra molto forte. Il Manchester United è il favorito della semifinale, ma se abbiamo raggiunto questo traguardo, dobbiamo crederci. Sappiamo di avere delle qualità e prima di tutto, come gruppo, dobbiamo comportarci da squadra. Se lo faremo, nulla sarà impossibile”.
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Alle 18 il calcio d'inizio di Empoli-Atalanta: i bergamaschi, dopo il ko del Napoli, possono…
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha affidato ad un post dal proprio profilo…