(Getty Images)
Liverpool bloccato in casa del Newcsatle e due punti preziosi persi con la Champions che si allontana: Klopp durissimo con i suoi
Per mille motivi non è stata una stagione facile in casa Liverpool e Jurgen Klopp, e a cinque giornate dalla fine l’obiettivo della Champions League appare sempre più lontano. Ad Anfield, contro un Newcastle invischiato nella notta salvezza, erano fondamentali i tre punti e in effetti la gara era partita benissimo con il gol di Salah dopo 3′.
Ma i Reds non sono riusciti a concretizzare la buna mole di gioco prodotta, arrivando con lo stretto vantaggio sino al ’90’ E al 5′ di recupero, la beffa firmata da Willock che ha certificato l’1-1 finale. ottimo per gli ospiti, non certo per i campioni in carica che ora vedono la Champions allontanarsi. Al momento sono in sei per due posti, dal Leicester che ha 59 punti (e una partita in meno) all’Everton che è a quota 62 mentre Henderson e compagni sono a 54.
Onesto e duro il commento finale di Jurgen Klopp: “Per come abbiamo giocato oggi non mi sembra che meritiamo la Champions. Comunque abbiamo altre cinque partite da giocare e vedremo cosa possiamo fare. Ma impariamo dai nostri errori oppure non giocheremo in Champions League e basta”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Superlega, c’è lo scoop eclatante: privilegiate due big
Una buona notizia però per la squadra è arrivata oggi dall’accoglienza dei tifosi prima della partita. La notizia della Super League era stata accolta malissimo dalla Kop e non solo, con una contestazione aperta alla società I giocatori invece si erano subito dichiarati apertamente contrari e lo stesso aveva fatto Klopp.
Un atteggiamento che è piaciuto. prima di arrivare ad Anfield infatti, come dimostra questo video postato sull’account Instagram @olscitaly,ci sono stati applausi e cori di incitamento per tutti. Poi però è andata a finire in modo diverso.
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…