Lazio-Torino si giocherà, probabilmente, al termine della stagione. Ma gli altri club non hanno gradito e si sono fatti sentire
Lazio-Torino diventerà, come Juventus-Napoli, un’altra gara della discordia. Il match tra biancocelesti e granata, previsto inizialmente per lo scorso 2 marzo, non si è disputato poichè il Torino aveva tra le sue fila molti giocatori positivi al Covid e la ASL torinese aveva impedito al club sia di allenarsi che di disputare le partite.
Il precedente di Juventus-Napoli ha fatto da apripista alla complessa situazione legale creatasi, con la Corte Sportiva d’Appello che ha disposto il recupero della partita mentre Lotito continua a sostenere di volere il 3-0 a tavolino. Nel frattempo i tempi si sono allungati ed il Collegio di Garanzia del Coni si riunirà giovedì 13 maggio per esaminare il ricorso della Lazio.
LEGGI ANCHE: Lotito e la sua fede: la rivelazione di Lino Banfi
Questo significa che, qualora la gara dovesse disputarsi (molto probabile), si giocherà a stagione ormai conclusa. Una situazione che proprio non piace agli altri club di Serie A, in particolare quelli impegnati nella lotta Champions e quelli che stanno lottando per non retrocedere.
Secondo il Corriere dello Sport ieri in Lega a Milano si è scatenata la rivolta di cinque o sei club, guidati dal Cagliari, che starebbero spingendo per far disputare la gara il prima possibile.
Del resto il precedente di Juve-Napoli insegna che difficilmente la Lazio riuscirà a vincere il ricorso e garantirsi il 3-0 a tavolino. A questo punto avrebbe molto più senso far giocare la partita e stabilire già la data del recupero: l’ipotesi era quella del 29 aprile, a cui Cairo aveva già dato l’ok.
LEGGI ANCHE: Europei 2021, scelte le sedi: il calendario completo e gli stadi
La Lega però non ha preso una decisione ufficiale, visto che la Lazio ha comunque diritto a procedere con le azioni legali e quindi attenderà il verdetto del 13 maggio. Lazio-Torino quindi dovrebbe giocarsi il 18 o il 19 maggio, anche se resta da risolvere il nodo dell’anticipo del derby di Roma e anche la consegna dell’Olimpico all’UEFA per gli Europei.
Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…
Clamoroso in Formula 1, l'episodio fa davvero discutere: Toto Wolff va su tutte le furie,…
Tutto pronto per il ritorno del campionato italiano dopo la sosta per le Nazionali: le…
Il colpo di scena in casa Red Bull è dietro l'angolo: l'annuncio dalla famiglia Verstappen…
Il piano di Raffaele Palladino è chiaro più che mai: la Fiorentina vuole continuare a…
Dopo la richiesta inviata dalla FIGC all’IFAB, quest'oggi è arrivato, come evidenzia Calcio e Finanza,…