Infortunio Mbappè, il fuoriclasse francese realizza una doppietta nel match vintro 3-1 contro il Metz ma è costretto a uscire per un problema fisico
Il Paris Saint Germain è pronto per il Manchester City. I parigini, nell’anticipo della 34/a giornata di Ligue1, liquidano con un secco 3-1 il Metz e in attesa del big match tra Lione e Lille in programma domani, riconquistano la vetta della classifica. Ottima la prova della corazzata allenata da Mauricio Pochettino in vista della semifinale di andata di Champions League in programma mercoledì al Parco de Principi. I Bleus sono andati a segno due volte con lo scatenato Mbappè e nella ripresa con il ritrovato Mauro Icardi su calcio di rigore dando la sensazione di controllare a piacimento sia il gioco che il risultato.
LEGGI ANCHE>>>Superlega, il Psg ha deciso: c’è l’annuncio ufficiale
LEGGI ANCHE>>>Bayern Monaco-Paris Saint Germain 2-3, Highlights, Voti e tabellino
Un pieno di energia ed entusiasmo in vista della gara più importante dell’anno. Ma un’ombra inquietante si addensa a quattro giorni dal match contro i Citizens di Pep Guardiola. Dopo un colpo al ginocchio ricevuto in uno scontro di gioco dal difensore del Metz Messin Habib Maiga, Kylian Mbappé è stato costretto a lasciare il terreno di gioco a pochi minuti dalla conclusione della gara vinta dai parigini. Il formidabile attaccante campione del Mondo con la Francia ha provato a riprendere la sua partita stringendo i denti, ma dopo quattro minuti ha dovuto rinunciare abbandonando definitivamente il campo. Pochettino è apparso piuttosto preoccupato nel dopo partita: a questo punto la presenza di Mbappè contro il Manchester City è da considerare in forte dubbio.
Questo infortunio, sulla cui entità si avranno notizie più certe nelle prossime 24/36 ore, rischia di complicare maledettamente i piani di Pochettino per la semifinale di Champions League. La sfida contro il Manchester City si preannuncia equilibrata e combattuta con un esito incerto: per i parigini sarebbe un problema non da poco dover rinunciare alla loro punta di diamante, uno dei pochi attualmente in grado di spostare gli equilibri con le sue straordinarie giocate. E’ certo comunque che Mbappè farà di tutto per essere in campo mercoledì.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…