Ultim'ora

Calciomercato Juventus, Ronaldo in vendita: ha deciso lui

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo in vendita: ci sono diversi motivi, ma quello principale è legato ad un fattore economico

Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Irritato, indisponente, distante. Così è apparso Cristiano Ronaldo nell’ultimo mese, senza nascondere un fastidio che per lui è evidente. Ma lo sta diventando anche in società, o meglio in quella parte della società che deve guardare esclusivamente al dato economico della Juventus. E per quanto possa suonare strano, oggi il portoghese è considerato un peso e non una risorsa per le casse della Juventus.

Lo ribadisce anche l’esperto di mercato Paolo Bargiggia che ipotizza uno scenario chiaro per il futuro di CR7 a Torino. Non ci sono possibilità che lui e la Juventus continuino insieme perché accanto al suo malessere c’è anche quello degli azionisti di maggioranza, in primis Exor.

Sarebbe stato direttamente John Elkann, tifoso juventino ma non così innamorato come il cugino Andrea Agnelli, ad imporre la cessione a fine campionato di Ronaldo. I 60 milioni di euro lordi del contratto pesano in maniera importante sui conti e con l’eliminazione prematura in Champions League sarà difficile ripianarli. Il bilancio, di questi tempi, arriva prima di tutto e quindi è necessario un sacrificio.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, caccia al bomber: il nome è caldo

Calciomercato Juventus, Ronaldo in vendita: c’è solo una pista percorribile

Un ragionamento che sta facendo anche il diretto interessato, ma per motivi opposti. Cristiano Ronaldo sente di non essere stato ascoltato dalla dirigenza della Juventus, aspettava latri tipi di mosse sul mercato, anche a gennaio, e un’altra considerazione. E ha capito che a Torino stanno immaginando un futuro senza di lui.

(Getty Images)

Quindi che fare? Al momento l’unico che si è mosso veramente è il suo agente, il potentissimo Jorge Mendes che però ha ricevuto solo porte in faccia. Il PSG guarda altrove e il Real Madrid ha risposto con un cortese ma deciso ‘no grazie’. Ecco perché l’unica soluzione, gradita a tutti, sarà il suo ritorno al Manchester United.

Intanto però ‘France Football’ ha appena pubblicato la classifica dei guadagni dei calciatori che giocano in Europa mettendo insieme stipendi, premi e ingaggi pubblicitari. In testa c’è Lionel Messi con 125 milioni di euro nel 2020 ma alle sue spalle viaggia  Cristiano Ronaldo con 118 milioni, mentre Neymar è terzo a quota 98. Come a dire che i suoi conti tornano meglio di quelli juventini.

Federico Danesi

Recent Posts

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali: De Katelaere out, c’è Samardzic. Conte con Politano-Lukaku-Neres

Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…

4 minuti ago

Batosta Berrettini, è successo ancora: non ha più la forza

Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…

7 minuti ago

Juventus-Milan 2-0, Mbangula e Weah mandano ko Conceicao

Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…

10 minuti ago

Juventus, infortunio per Yildiz che esce al 45′. Motta: “Problemi all’adduttore”

Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…

58 minuti ago

Sinner e il ‘caso Clostebol’: arriva la netta comunicazione ufficiale

Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…

1 ora ago

Inter, c’è l’Empoli per riportare il sereno. Il punto sugli infortuni, da Calhanoglu a Bisseck

Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…

1 ora ago