Calcio

Euro 2020, forfait dell’ultim’ora: incriminato per violenza

Euro 2020, forfait dell’ultim’ora: il commissario tecnico di una Nazionale impegnata nella fase finale del torneo continentale incriminato per atti violenti

Logo Euro 2020 (Getty images)

Un forfait a sorpresa arriva a turbare la vigilia di Euro 2020. Una notizia che scuote dalle fondamenta una della Nazionali che affronteranno l’Italia di Roberto Mancini nella fase a gironi della competizione continentale per nazioni. Un’assenza clamorosa che rischia di penalizzare il Galles che in base al calendario stilato ormai quasi un anno e mezzo fa sfiderà gli azzurri il 20 giugno alle 18 allo stadio Olimpico.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, l’ultimatum dell’Uefa: corsa contro il tempo

LEGGI ANCHE>>>Europei, stadi aperti al pubblico: il piano della Uefa

Il Galles ai campionati europei non sarà guidato da Ryan Giggs. L’attaccante ex bandiera del Manchester United è stato arrestato a novembre per presunti atti di violenza contro due persone (una di queste tra l’altro era la sua compagna): Giggs è stato incriminato e dovrà comparire in processo nella speranza di far cadere queste terribili accuse il prossimo 28 aprile.

Ryan Giggs (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Europei, cambia tutto: la nuova regola fa felici i tecnici

Euro 2020, il Galles annuncia il nuovo ct al posto di Ryan Giggs

In un comunicato ufficiale, la Federcalcio gallese ha comunicato che il CT ad interim ad Euro 2020 sarà Robert Page, che aveva già sostituito l’ex esterno del Manchester United nelle ultime gare: “La Federcalcio gallese ha preso atto della decisione del Crown Prosecution Service di procedere con le accuse contro Ryan Giggs. Alla luce di questa decisione, possiamo confermare che Robert Page assumerà il ruolo di CT della squadra nazionale maschile per Euro 2020 e sarà assistito da Albert Stuivenberg. Verrà convocata una riunione del Consiglio Federale per discuter di questi sviluppi e del loro impatto sulla Federazione e sulla squadra Nazionale. Non rilasceremo ulteriori commenti in questo momento“. Non sarà facile per Giggs controbattere alla denuncia di aggressione violenta sporta da due donne che gli muovono accuse identiche. Per l’ex campione pupillo di Sir Alex Ferguson si annunciano tempi particolarmente bui e probabilmente la fine di una carriera da tecnico che tutto lasciava prevedere altrettanto ricca di successi.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

28 minuti ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

34 minuti ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

1 ora ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

2 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

3 ore ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

4 ore ago