La Course by Tour de France è stata del tutto modificata quest’anno. Il nuovo programma ed il percorso della gara
Cambio di programma per La Course by Tour de France. La corsa femminile che si svolge durante il Tour De France era schedulata per il 27 giugno ed invece la data ha subito un cambiamento: lo start ci sarà un giorno prima, il 26 giugno.
Ad annunciarlo è stato lo stesso sito ufficiale della competizione ed il motivo, in questo caso, è di ragioni politiche. Il 27 giugno infatti è previsto il secondo turno delle elezioni regionali in Francia, ragione per la quale gli organizzatori hanno optato per l’anticipo al 26.
LEGGI ANCHE: Ciclismo, quanti problemi per Froome: i fan preoccupati
Lo spostamento della data non è l’unica novità riguardante La Course. Inizialmente infatti le atlete avrebbero dovuto affrontare il Mur de Bretagne, percorso spesso proposto durante le ultime stagioni del Tour de France maschili.
LEGGI ANCHE: Ciclismo, doping: squalifica per un mese da tutte le competizioni
Invece la gara si svolgerà lungo un tracciato di 107,4 chilometri e andrà da Brest a Landerneau. Nel finale ci sarà un circuito di 14 chilometri da ripetere tre volte, nel quale il gruppo scalerà l’era principale di questo nuovo percorso: la côte de la Fosse aux Loups.
Alla corsa del World Tour femminile si presenteranno da favorite ai nastri di partenza Marianne Vos, Anna van der Breggen, Annemiek van Vleuten ed Elisa Longo Borghini.
Marianne Vos e Annemiek van Vleuten, in particolare, sono le due atlete detentrici di due vittorie della gara francese, istituita nel 2014 e diventata una delle classiche più ambite. Lo scorso anno, invece, fu la britannica Elizabeth Deignan a trionfare a Nizza, bruciando in volata la Vos e negandole la storica “tripletta”.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…