Milan, il ko contro il Sassuolo complica grandemente la corsa Champions dei rossoneri attesi dallo scontro diretto con la Lazio, lunedì 26 aprile all’Olimpico

La doppietta di Raspadori che ha permesso al Sassuolo di espugnare San Siro nel turno infrasettimanale di Serie A ha complicato e non poco la situazione del Milan in zona Champions. In vista di un calendario che, nella parte finale del campionato, riserverà tutti match ostici per i rossoneri, il Milan aveva assolutamente bisogno dei 3 punti contro i neroverdi quantomeno per mantenere le distanze invariate dalle inseguitrici.
Ora il rischio è di compromettere un buon campionato con un finale di stagione diametralmente opposto a quanto avvenuto nel girone di andata nella stessa porzione di calendario con il Milan campione d’inverno. A complicare ulteriormente i piani per Pioli anche una nuova emergenza infortuni. Contro il Sassuolo, i rossoneri hanno dovuto rinunciare a Bennacer, Hernandez e Ibrahimovic e per quest’ultimo non ci sono buone notizie.
LEGGI ANCHE – Atp Barcellona, Sinner vola ai quarti di finale
Milan, Ibrahimovic in dubbio contro la Lazio
A dare un’altra mazzata ai tifosi rossoneri dopo il ko con il Sassuolo, è stato lo stesso Pioli nel dopopartita. Alla domanda sul possibile rientro degli infortunati, il tecnico ha risposto così nell’intervista con Sky: “Ibra ha avuto un affaticamento al polpaccio. Speriamo di recuperarlo ma non è sicuro così come per gli altri. Speriamo di recuperare più giocatori possibili.”

Stamane è arrivato un aggiornamento di Sky da Milanello. Tra i tre potrebbe recuperare per la Lazio solo Bennacer. Ibrahimovic e Hernandez restano in forte dubbio. Per entrambi la decisione dovrebbe arrivare in extremis. Con Leao evanescente e Mandzukic ancora non al meglio, l’assenza dello svedese non è certo il miglior viatico per affrontare l’inizio dell’ultimo mese di campionato, quello in cui si scriveranno tutti i verdetti.