Federica Pellegrini, il progetto dopo le Olimpiadi di Tokyo: la campionexssa ha chiaro quello che vuole fare futuro svelato
Tokyo Aquatics Centre, 28 luglio 2021: l’ultima grande recita di Federica Pellegrini in vasca nella finale dei 200 stile alle prossime Olimpiadi prima del ritiro. O forse no, perché c’è un nuovo progetto che potrebbe coinvolgere la campionessa veneziana anche mei mesi successivi.
Lo anticipa Stefano Arcobelli, giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’ esperto di nuoto. Due anni fa la fede nazionale era stata la stella nella tappa della ISL (il rivoluzionario campionato mondiale a squadre) ospitata dalla piscina Scandone a Napoli. Un evento che potrebbe tornare a fune agosto oppure a settembre, sempre nella stessa sede.
Al momento non ci sono ancora date e sedi ufficiali, ma la prospettiva è allettante, per gli organizzatori e per lei stessa soprattutto se a Tokyo dovesse andare come nei suoi programmi. Ecco perché la Pellegrini potrebbe essere la capitana del team italiano, gareggiando dove e quando vuole, senza patemi.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Federica Pellegrini: obiettivo Olimpiade, ma poi cambia tutto
In questi giorni intanto Federica Pellegrini e il suo coach, Matteo Giunta, sono a Livigno per il nuovo stage di allenamenti in altura che precede gli Europei di Budapest. In Ungheria la capitana azzurra dovrebbe fare soltanto le staffette, ma sarà comunque un modo per testare la sua condizione a due mesi dai Giochi.
In ogni caso sembra avere ben chiaro quello che farà nella sua nuova vita. Come ha confessato di recente alla ‘Rosea’ fino ad oggi la sua vita è stata tutta scandita da appuntamenti, programmi e orari. La prima parola d’ordine dopo Tokyo sarà non programmare più niente, ma prendere la vita come viene, Come l’eventuale matrimonio e l’arrivo di figli che desidera anche se al momento non sono la priorità.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…