Charles Leclerc scatenato, l’annuncio che carica i tifosi Ferrari

Charles Leclerc scatenato, arriva l’annuncio che carica i tifosi Ferrari in vista del prossimo appuntamento di Portimao. Le Rosse ci sono

Due quarti posti in prova, un quarto e un sesto in gara. Per la storia della Ferrari non è il massimo ma considerando quello che ha lasciato il 2020 è già un buon punto di partenza. Il primo a saperlo e riconoscerlo è proprio Charles Leclerc che non vuole illudere nessuno ma ha anche un’idea chiara di come potrà andare la stagione.

(Getty Images)

Mercedes e Red Bull al momento sono irraggiungibili, o almeno lo sono Lewis Hamilton e Max Verstappen che lotteranno per il titolo sino alla fine. Le Rosse devono avere chiaro il loro obiettivo, che è diventare la terza forza del Mondiale e per farlo è necessario mettere il muso davanti alla concorrenza, McLaren in primis.

Il monegasco lo ha detto chiaramente dopo Imola: “La McLaren ha i suoi punti di forza e le sue debolezze. Quello che rende davvero affascinante la lotta è che siamo veloci in diversi punti della pista. Lando Norris ha fatto un ottimo lavoro per sfruttare tutto il potenziale della macchina, soprattutto da sabato in poi. Ma appena faremo un buon fine settimana e andremo su una pista che può favorirci, penso che possiamo essere davanti”.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Formula 1, Hamilton al lavoro per il 2022: tutti i dettagli

Charles Leclerc scatenato, manche Calors Sainz: una giornata di test per imparare tutti i trucchi della Ferrari

Per farlo, in casa Ferrari non stanno lasciando nulla al caso. Le modifiche aerodinamiche e al fondo provate a Imola hanno funzionato, quindi saranno riproposte in Portogallo la prossima settimana. Ma intanto ieri, 21 aprile, Carlos Sainz ha girato per oltre 300 km sulla pista di Fiorano con la Ferrari SF71H.

Una giornata di test, come spiega Motorsport.com, servita per acquisire la completa conoscenza di tutti i sistemi della sua Ferrari in modo da essere pronto per le prossime gare. Oggi invece toccherà a Mick Schumacher e Callum Ilott.

(Getty Images)

E a proposito di McLaren. Per recuperare un po’ di soldi la proprietà ha venduto la sua avveniristica sede di Woking (in Inghilterra) alla società americana Global Net Lease che però ha già previsto un contratto di locazione per il team da qui al 2041. Nelle casse entreranno 170 milioni di sterline (circa 200 milioni di euro).

Gestione cookie