Calciomercato Juventus, la scossa per il futuro in attesa della Superlega può essere provocata dal ritorni di un campione del mondo
Andrea Agnelli (Getty Images)La botta della Superlega è stata fortissima, per il morale ma anche per le casse della Juventus che ora deve inventare una nuova strategia, in campo come nei conti. Le grandi manovre potrebbero prevedere un cambio al vertice, con Andrea Agnelli destinato ad altri incarichi (presidenza Ferrari su tutti). Intanto però il club sta lavorando per dare la scossa in vista della prossima stagione torna di moda un nome amatissimo.
Secondo l’edizione odierna de ‘Il Mattino’ infatti ci sono due figure a cui sta pensando il club per fare una svolta. La prima è quella di Marcello Lippi, in questi mesi più volte accostato alla Juventus. L’ex allenatore bianconero e ct azzurro prenderebbe in mano il coordinamento dell’area tecnica, per fare anche da supporto ad Andrea Pirlo ma non sarebbe l’unico avvicendamento in vista.
Ad occuparsi del mercato non sarebbe più Fabio Paratici perché a Torino arriverebbe Cristiano Giuntoli, oggi direttore sportivo del Napoli. Un nome apprezzato per primo da Lippi, che con Aurelio De Laurentiis ha concluso trattative importanti e ha un ottimo appeal anche all’estero.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Superlega, la resa di Andrea Agnelli: le parole del presidente della Juve
Calciomercato Juventus, dopo l’annuncio del Real Madrid torna di moda un nome
Intanto però c’è anche il mercato dei giocatori che tiene banco in casa Juventus e torna di moda un tormentone. Da Madrid è arrivato l’annuncio, per bocca di Florentino Perez, che non c’è più posto per Cristiano Ronaldo e il Real vuole tenersi stretto Zinedine Zidane. Un altro giocatore però è pronto per sbarcare in Serie A.
Secondo ‘TodoFichajes.com‘, la Juventus sarebbe in pole per acquistare Isco, il fantasista che lascerà Madrid e piace molto anche al Siviglia oltre che all’Inter. Un vecchio amore juventino concretizzabile per 20 milioni di euro. E anche Cristiano Ronaldo avrebbe dato il suo assenso.