Jannik Sinner si qualifica ai quarti di finale dell’Atp di Barcellona. Bautista Agut cede all’azzurro in due set (7-6; 6-2) nel match di ottavi disputato giovedì 22 aprile
Vento e sole che fa capolino tra le nuvole accolgono i due contendenti in campo. Il primo set è molto combattuto. Sinner si ritrova avanti 5-3 e servizio prima di subire la rimonta di Bautista che trascina il parziale a un tie break davvero emozionante. Tra continui ribaltamenti di punteggio, Jannik riesce ad annullare ben 4 set point al rivale prima di procurarsi quello decisivo sul 10-9 con un pò di fortuna. Sul dritto dell’azzurro, infatti, la palla rimbalza male nella metà campo di Bautista costretto a un recupero non agevole con un colpo tra le gambe. Recrimina lo spagnolo. Sinner, senza colpe ovviamente, si scusa prima di assestare il punto dell’11-9 che chiude il primo set dopo un’ora e tredici minuti di gioco.
LEGGI ANCHE – Fognini squalificato all’Atp di Barcellona, il motivo è un “mistero”
Bautista accusa il colpo del set appena perso e cede immediatamente il servizio in apertura nel secondo parziale e si ritrova subito a inseguire sotto 0-2. Lo spagnolo però non molla e costringe Sinner agli straordinari nel quarto game con ben tre break point sventati per il possibile 2-2.
E’ passata già oltre mezzora quando Sinner sale sul 4-2. Bautista prova a non mollare ma l’incidere di Jannik è prepotente e lo spagnolo non riesce più a spingere da fondo campo. Nel settimo game due punti consecutivi sul 30-30 regalano all’azzurro un altro break che lo manda a servire per la qualificazione sul 5-2. Bastano due minuti a Sinner per incamerare il game a 15 per il 6-2 finale. Veenrdì ai quarti, Jannik sfiderà Rublev, vincitore in tre set su Ramos (6-4; 6-7; 6-4) nel primo match di giornata.
Con quella odierna sono tre le vittorie consecutive nel 2021 di Sinner contro Bautista dopo quelle ottenute a Dubai e Miami, entrambe sul veloce.
Oggi si concluderà la 13esima giornata: alle 18.30 al Castellani l'Empoli di D'Aversa ospita l'Udinese…
Spunta un retroscena molto commovente su Gianluca Vialli, cui presto sarà dedicata un'altra iniziativa per…
Al termine di Lazio-Bologna, il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha parlato ai microfoni di Dazn.…
Nel giorno in cui Max Verstappen si laurea campione del mondo in F1 per la…
Un annuncio che spaventa quello sulla squalifica di Jannik Sinner. Sarebbe davvero una mazzata per…
Ero allo stadio con mio figlio. Sono orgoglioso di poter dire: “Io c’ero”. Non è…