Il Milan perde in casa contro il Sassuolo 1-2: vantaggio di Calhanoglu al 30’, pareggio alla mezz’ora della ripresa di Raspadori.
Non una gran gara del Milan che sotto un nubifragio che scoppia improvvisamente nel corso della ripresa perde una grande occasione per tenere a debita distanza Juventus e Atalanta che sono in corsa per la Champions League. La squadra rossonera commette due gravi errori. Non chiudere la partita dopo un primo tempo sostanzialmente dominato e senza correre rischi. Il vantaggio di Calhanoglu, per quanto episodico, ha spessore in una gara che vede gli emiliani giocare pochino e senza grande mordente.
Ma nella ripresa, con De Zerbi che ribalta la squadra azzeccando tutti cambi, il Milan inspiegabilmente va in affanno e alla prima offensiva avversaria subisce un pareggio evitabile su una palletta trasportata da Toljan e insaccata con una zampata istintiva da Raspadori. Il tracollo del Milan è pauroso, il convulso finale non aiuta la squadra di Pioli a trovare il pari. Il percorso a ostacoli del Milan nel 2021 prosegue con un’altra sconfitta a San Siro.
LEGGI ANCHE > La Superlega perde i pezzi: via l’Inter insieme a tutte le inglesi
MILAN-SASSUOLO 1-2
30’ Calhanoglu, 77’ Raspadori, 84’ Raspadori
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma 6.5; Calabria 6, Kjaer (86’ Kalulu SV), Tomori 5.5, Dalot 6.5; Meité 6 (86’ Brahim Diaz SV), Kessié 6; Saelemaekers 6 (86’ Castillejo SV), Calhanoglu 7 (73’ Mandzukic SV), Rebic 5 (73’ Krunic 5); Leao 4. All.: Pioli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Muldur 5.5 (64’ Toljan 6.5), Marlon 6.5, Ferrari 6, Kyriakopoulos 5.5; Obiang 5 (72’ Lopez 6) , Locatelli 5.5; Berardi 6, Djuricic 5 (63’ Raspadori 7.5), Boga 5.5; Defrel 5 (63’ Traoré 6). All.: De Zerbi.
Arbitro: Juan Luca Sacchi, 6
Ammonito: Djuricic (S)
CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-SASSUOLO
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…