Giacomo Raspadori, una doppietta a San Siro (Getty Images)
Il Milan perde in casa contro il Sassuolo 1-2: vantaggio di Calhanoglu al 30’, pareggio alla mezz’ora della ripresa di Raspadori.
Non una gran gara del Milan che sotto un nubifragio che scoppia improvvisamente nel corso della ripresa perde una grande occasione per tenere a debita distanza Juventus e Atalanta che sono in corsa per la Champions League. La squadra rossonera commette due gravi errori. Non chiudere la partita dopo un primo tempo sostanzialmente dominato e senza correre rischi. Il vantaggio di Calhanoglu, per quanto episodico, ha spessore in una gara che vede gli emiliani giocare pochino e senza grande mordente.
Ma nella ripresa, con De Zerbi che ribalta la squadra azzeccando tutti cambi, il Milan inspiegabilmente va in affanno e alla prima offensiva avversaria subisce un pareggio evitabile su una palletta trasportata da Toljan e insaccata con una zampata istintiva da Raspadori. Il tracollo del Milan è pauroso, il convulso finale non aiuta la squadra di Pioli a trovare il pari. Il percorso a ostacoli del Milan nel 2021 prosegue con un’altra sconfitta a San Siro.
LEGGI ANCHE > La Superlega perde i pezzi: via l’Inter insieme a tutte le inglesi
MILAN-SASSUOLO 1-2
30’ Calhanoglu, 77’ Raspadori, 84’ Raspadori
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma 6.5; Calabria 6, Kjaer (86’ Kalulu SV), Tomori 5.5, Dalot 6.5; Meité 6 (86’ Brahim Diaz SV), Kessié 6; Saelemaekers 6 (86’ Castillejo SV), Calhanoglu 7 (73’ Mandzukic SV), Rebic 5 (73’ Krunic 5); Leao 4. All.: Pioli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Muldur 5.5 (64’ Toljan 6.5), Marlon 6.5, Ferrari 6, Kyriakopoulos 5.5; Obiang 5 (72’ Lopez 6) , Locatelli 5.5; Berardi 6, Djuricic 5 (63’ Raspadori 7.5), Boga 5.5; Defrel 5 (63’ Traoré 6). All.: De Zerbi.
Arbitro: Juan Luca Sacchi, 6
Ammonito: Djuricic (S)
CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-SASSUOLO
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…
Testacoda al Sinigaglia di Como, dove gli azzurri di casa sfidano il Napoli. Dopo aver…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…