La Freccia Vallone è pronta a partire, ma alla classica belga ci sarà una grandissima defezione a causa del Covid. Le ultime
Un’altra positività sconvolge il mondo del ciclismo. Anche stavolta non si tratta di una squalifica per colpa del doping, ma di una defezione dovuta alla pandemia e ai contagi da Covid-19.
LEGGI ANCHE: Ciclismo, doping: squalifica per un mese da tutte le competizioni
Proprio da qualche minuto ha preso il via la Freccia Vallone, classica del Belgio, alla quale non parteciperà la UAE Emirates. Il team degli Emirati Arabi, una delle grandi favorite, non prenderà parte al secondo appuntamento del Trittico delle Ardenne: lo ha comunicato la squadra sui canali social ufficiali pochi minuti fa.
UAE Team Emirates out of #FlecheWallonne 2021.
Full statement: https://t.co/SXMtKT9hXG pic.twitter.com/5pGX56WEVh
— @UAE-TeamEmirates (@TeamEmiratesUAE) April 21, 2021
Freccia Vallone, due positivi alla UAE EMIRATES
Ad essere risultati positivi al Covid sono stati l’italiano Diego Ulissi ed un membro del personale, che tra l’altro era stato già vaccinato. Entrambi erano risultati negativi ai test effettuati nei giorni precedenti al trasferimento in Belgio, ma gli ultimi tamponi hanno dato un esito diverso.
LEGGI ANCHE: Ciclismo, nuovo caso di positività: la squadra si ritira
Le loro condizioni, ad ogni modo, sono buone: entrambi non presentano alcun sintomo, ma la squadra ha optato lo stesso per rinunciare alla gara di oggi. Una brutta notizia sia per la UAE Emirates che per il prestigio della Freccia Vallone, visto che il team degli emirati aveva tra le sue fila il vincitore dello scorso anno Marc Hirschi.
L’obiettivo della squadra è ora quello di puntare tutto sulla Liegi-Bastogne-Liegi che si disputerà domenica 25 aprile. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi test per tutti i componenti del team e, se nel frattempo si otterrà un tampone negativo, la UAE Emirates si presenterà ai nastri di partenza dell’ultima gara in Belgio.