Pallavolo

Pallavolo, Imoco Conegliano è imbattibile: è di nuovo scudetto

Con una vittoria di grande autorevolezza sul campo della Igor Novara, l’Imoco Conegliano si riconferma campione d’Italia a distanza di due anni dal titolo del 2019

Pallavolo ConeglianoPallavolo Conegliano
Quarto titolo italiano per la Imoco Conegliano, il terzo consecutivo (Foto Imoco Volley)

Due anni di dominio assoluto, non una sconfitta dal dicembre del 2019, solo una lunghissima serie di vittorie e di trofei interrotti solo dalla pandemia e dalle sue conseguenze. L’Imoco Conegliano si riconferma più forte di tutto e di tutti nella pallavolo femminile e riconquista il titolo femminile di A1.

Pallavolo femminile, Imoco Conegliano campione

Battuta la Igor Novara anche nella gara #3 della serie finale: 1-3 (29-31, 26-24, 18-25, 22-25) che consegnano alle Pantere il quarto titolo italiano, il terzo consecutivo nella storia del campionato italiano, il primo dopo l’annullamento del campionato dello scorso anno.

Igor Novara in partita per i primi due set, le piemontesi giocano tutto nel corso di un primo set non molto fortunato che vede tuttavia l’Imoco più determinata nei vantaggi decisivi annullando un set poi e piazzando un mini-break.

Novara si riscatta nel secondo set grazie al servizio e alla grinta in regia di Hancock e a un po’ di fortuna su un ace di Smarzek. Il terzo set determina gli sviluppi del match: Novara perde qualche punto e va in grande affanno subendo un parziale pesante che non riesce a recuperare. Quarto set sulla stessa falsariga del terzo. Novara sia dal punto di vista fisico che emotivo ha dato tutto e a poco a poco si spegne: Pantere che senza strafare chiudono il set, festeggiano altri 35 punti di una Egonu incontenibile e con Folie festeggia il punto che vale il quarto titolo nazionale.

LEGGI ANCHE > Sir Perugia impatta la finale scudetto: Civitanova battuta in casa

Conegliano punta al quarto trofeo stagionale

Imoco quest’anno ha vinto tutto: Coppa Italia e Supercoppa Italia, e punta adesso al poker con la Champions League, affronterà in finalissima il Vakifbank del suo ex allenatore Giovanni Guidetti.

LEGGI ANCHE > Sir Perugia impatta la finale scudetto: Civitanova battuta in casa

Mauro Marchina

Recent Posts

Inter, Inzaghi: “Abbiamo preso le misure del Bayern. Triplete? Siamo ambiziosi”

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, in vista della partita contro il Bayern Monaco, ha presentato la…

1 minuto ago

Inter, senza Dumfries e Zielinski miglior undici possibile per Inzaghi contro il Bayern Monaco

Tutto pronto per Inter-Bayern Monaco match valevole per il ritorno dei Quarti di Champions League…

3 minuti ago

Atp 500 di Barcellona, bene Fils. Oggi in campo Tsitsipas e Ruud

Dopo il Masters 1000 di Montecarlo, vinto da Carlos Alcaraz che ha trionfato su Lorenzo…

20 minuti ago

Nils Pudel si aggiudica il Luxon Mystery Bounty, Giuseppe Dedoni consegna all’Italia il primo trofeo Irish Open 2025!

Nils Pudel si aggiudica il Luxon Mystery Bounty, Giuseppe Dedoni consegna all’Italia il primo trofeo…

31 minuti ago

“Tentato omicidio”: choc durante la gara, scatta la denuncia

Episodio senza precedenti durante la gara: scatta la denuncia, può essere considerato anche tentato omicidio…

33 minuti ago

Serie A, le designazioni arbitrali della 33a giornata: Bologna-Inter a Colombo

La CAN AIA, tramite un comunicato ufficiale, ha diramato la lista delle designazioni arbitrali per…

49 minuti ago