Ferrari 812 GTS in tuffo nel Lago di Garda: incidente incredibile

Nell’albo degli incidenti più inverosimili di questo 2021 entra di diritto il clamoroso volo di una Ferrari 812 GTS nera fiammante nelle acque del Lago di Garda a Sirmione

Ferrari 812 Lago
Una Ferrari 812 GTS, identica a quella protagonista di questa vicenda (Foto Ferrari Corporate Ufficio Stampa)

Una scivolata lenta e inesorabile verso le acque del lago: dove si è piantata con il muso schiacciato nel basso fondale dell’attracco di via Achille Grandi a Sirmione. La protagonista di questa inverosimile vicenda è una splendida Ferrari 812 GTS nera fiammante che ha riportato seri danni in un incidente assurdo.

Una Ferrari nel lago

Le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire definitivamente. Ma il bolide prodotto da Maranello, valore superiore ai 300mila euro, è finito in acqua, recuperata da un carro attrezzi che l’ha riportata sul bagnasciuga. Danni ingenti alla parte anteriore della carrozzeria, all’impianto elettrico, ai lussuosi tessuti interni, completamente allagati, da valutare eventuali problemi al motore, un potente V12 aspirato da 6000 cc che fortunatamente è rimasto parzialmente fuori dall’acqua.

LEGGI ANCHE >

Un bolide in acqua

Secondo quanto raccontato dal proprietario del mobile il proprietario, parcheggiato nei pressi del lago, sarebbe sceso dalla macchina senza metterla in sicurezza. Freno parking evidentemente non inserito e marcia in folle. L’auto ha percorso molto lentamente  il breve pendio e qualsiasi tentativo di trattenerla è andato fallito.

Dopo pochi secondi il muso della Ferrari era sprofondato nel lago e l’interno si è completamente allagato, anche a causa del fatto che l’hard top al momento dell’incidente era aperto. Nessuna conseguenza per il proprietario che era alla guida del mezzo.

Gestione cookie