Djokovic, dura risposta a Nadal: le sue parole

Novak Djokovic non è rimasto in silenzio dopo le critiche ricevute da Nadal e ha respinto al mittente le accuse. Le sue parole

Getty Images

Novak Djokovic e Rafael Nadal tornano ad infiammare il mondo del Tennis. Questa volta non si tratta di una sfida in campo tra due dei più grandi campioni ancora in attività, ma di un duello a distanza fatto di dichiarazioni a mezzo stampa.

Il tutto è iniziato con un’intervista dello spagnolo che ormai si avvicina verso la fine della sua carriera. Rispondendo alle domande del giornalista di di metro.co.uk, Rafa aveva parlato del suo rivale serbo definendolo “ossessionato dai record”. Il maiorchino, che disputerà il torneo ATP di Barcellona, vorrebbe vincere ancora un altro Slam ma a differenza del suo rivale “ha un approccio mentale differente” al tennis.

LEGGI ANCHE: Atp Barcellona, tabellone: Nadal con Fognini e Sinner, gli accoppiamenti

Djokovic risponde a Nadal: “Non ho alcuna ossessione”

Getty Images

Le dichiarazioni di Nadal sono ovviamente giunte a destinazione. Djokovic, impegnato in Serbia per il torneo casalingo, si è presentato davanti ai microfoni ed in conferenza stampa gli è stata chiesta la sua opinione in merito.

Nole non si è fatto pregare più di tanto e ha risposto così: “Non penso di avere alcuna ossessione nella vita. Quello che sento è la passione e l’amore per il tennis, è questo ciò che mi spinge a competere. Semplicemente non ho mai avuto problemi, nemmeno quando ero giovane, a parlare in pubblico dei miei obiettivi”.

Durante l’intervista non sono comunque mancate parole di stima e rispetto per Nadal: “Rafa ha il diritto di dire la sua, anche su come mi vede. Lo rispetto molto, probabilmente più di ogni altro giocatore al mondo. E’ il più grande rivale che abbia avuto nella mia carriera“. Sarà curioso vedere come andrà a finire questa storia, magari la prossima volta che i due avranno l’occasione di incrociare le racchette in campo.

Gestione cookie