Tennis

Atp Barcellona, Musetti al secondo turno: che vittoria per l’azzurro

Atp Barcellona, esordio vincente per Lorenzo Musetti che si guadagna l’accesso al secondo turno del torneo catalano su terra battuta

Lorenzo Musetti (Getty Images)

Archiviata la sconfitta all’esordio con Karatsev a Montecarlo, Lorenzo Musetti si riscatta prontamente all’esordio dell’Atp di Barcellona battendo in due set il veterano Feliciano Lopez con il punteggio di 6-4; 6-3.

La vittoria dell’azzurro è maturata in un’ora e mezza di gioco. E’ Lopez a portarsi avanti di un break nel primo set al quarto game, subito ripreso da Musetti che pian piano esce alla distanza, aumenta il ritmo e approfitta della poca mobilità di Feliciano che capitola fatalmente al momento di servire per prolungare il set sotto 5-4. Il break ottenuto ai vantaggi alla prima opportunità utile regala a Lorenzo il meritato 6-4 e sposta definitivamente l’inerzia della partita dalla sua partita.

LEGGI ANCHEFederer, che annuncio: c’è la data per il rientro 

Musetti-Lopez, il secondo set

Nel secondo parziale, la resistenza di Lopez dura fino al 4-3 per Musetti quando l’azzurro accelera nuovamente e si prende il break che lo manda a servire per il match sul 5-3. Musetti non si fa pregare, vince il game a 0 e strappa il pass per il secondo turno.

Felix Auger Aliassime (Getty Images)

Mercoledì 21 aprile, Musetti affronterà al secondo turno un altro esponente della Next Gen, il canadese Felix Auger Aliassime, allenato da poco da Toni Nadal, zio e coach storico del nipote Rafa. Una collaborazione che, al momento, dovrebbe limitarsi ai tornei su battuta in Europa.

 

Alessandro

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

6 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

7 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

7 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

7 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

8 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

9 ore ago