Scottie Pippen, ex leggenda dei Chicago Bulls e dell’NBA ha annunciato la morte del figlio Anton di 33 anni
Un post drammatico quello pubblicato sui profili social da Scottie Pippen. Il leggendario ex giocatore di basket NBA, uomo simbolo con Michael Jordan dell’epopea dei Chicago Bulls negli anni’90, ha comunicato la morte di Anton, il figlio di 33 anni.
“Ho il cuore spezzato – così si apre lo struggente post di Pippen – nel condividere con voi che ieri ho salutato il mio primogenito Anton (…) Soffriva di asma cronico ma non ha mai lasciato che lo abbattesse e ha lavorato sodo. Sono sicuro che se non l’avesse avuto, sarebbe arrivato in NBA.” Infine l’ultimo saluto rivolto a Anton: “Per favore, supporta tua madre Karen, tutta la famiglia e gli amici, nei tuoi pensieri e nelle tue preghiere. Ti voglio bene, figliolo. Riposati finché non ci rivedremo.”
Numerosissiei le condivisioni degli utenti del post di Pippen, inondato da un profluvio di commenti di solidarietà e condoglianze. A corredo del post, Pippen ha pubblicato una serie di immagini insieme ad Anton.
Chi è Scottie Pippen
Classe 1965, Scottie Pippen ha vinto sette titoli NBA con i Chicago Bulls legando indissolubilmente il suo nome alla squadra che annoverava, oltre al grande Michael Jordan, altri campioni come Steve Kerr, Horace Grant, Denis Rodman, Toni Kukoc. Con il Dream Team Usa ha vinto la medaglia d’oro olimpica a Barcellona 1992. Oltre a quella dei Bulls ha indossato anche le maglie degli Houston Rocket e dei Portland Trail Blazers. Nel 2020 è stato protagonista della docu serie “The Last Dance” su Netflix in cui è stata ripercorsa la storia della franchigia allenata da Phil Jackson.