Nadal, dichiarazioni al vetriolo: nel mirino del tennista spagnolo il rivale e attuale numero uno del ranking Atp, Novak Djokovic
Rafa Nadal non ha certo il dono della diplomazia, soprattutto se si tratta di punzecchiare un grande avversario e rivale da sempre. Il trentacinquenne fuoriclasse maiorchino, attuale numero tre del ranking Atp e vincitore di 20 tornei del Grande Slam, sta affinando la preparazione in vista dei tornei più importanti sulla terra battuta. Dopo l’inopinata sconfitta ai quarti di finale di Montecarlo per mano del russo Rublev, Nadal medita un immediato riscatto a cominciare dall’Atp 500 di Barcellona di cui il campione spagnolo è testa di serie numero 1 e grande favorito per la vittoria finale.
LEGGI ANCHE>>>Tennis, Nadal svela un retroscena: tifosi al settimo cielo
L’obiettivo di Nadal del resto è abbastanza chiaro: vincere almeno uno tra i tornei di Barcellona, Madrid e Roma e lanciare l’assalto agli Internazionali di Francia, sugli storici campi del Roland Garros. Parigi è una sorta di feudo privato di Nadal, in virtù delle sue tredici vittorie ottenute nella capitale francese.
LEGGI ANCHE>>>Atp Montecarlo, trionfa Tsitsipas su Rublev: il risultato della finale
Nadal, che stoccata a Djokovic: “Lui è ossessionato dai record”
In attesa di giocare nella capitale della Catalunya, Nadal in un’intervista rilasciata ai microfoni di metro.co.uk non ha lesinato critiche al rivale di sempre a storico avversario, l’attuale numero uno del ranking Atp Novak Djokovic: “Novak è ossessionato dai record, per lui queste cose significano tanto anche se non è un’ossessione negativa. Io intendo lo sport come un’attività agonistica, voglio sempre migliorare. I record non mi interessano”
LEGGI ANCHE>>>Atp Barcellona, tabellone: Nadal con Fognini e Sinner, gli accoppiamenti
Nadal prosegue con altre dichiarazioni relative al suo futuro nel tennis: “La data del ritiro? Non si può prevedere, ho contratti con vari sponsor, anche molto lunghi, ma non posso dare certezze e sicuramente questo non vuol dire che giocherò fino a 45 anni. Sto lavorando sodo e faccio tutto il possibile per giocare a lungo. Continuo a gareggiare nel circuito divertendomi e sono soddisfatto della mia carriera. Il resto si vedrà“.