La Mano de Dios (Getty Images)
Maradona, la vita del Diez diventa una serie tv: entro la fine del 2021 Amazon Prime trasmtterà la serie televisiva sulla vita del fuoriclasse argentino
Una vita da raccontare, dall’inizio alla fine e da seguire tutta d’un fiato. Chi se non Diego Armando Maradona meritava che si realizzasse una serie tv sulla sua vicenda, personale e professionale. Un’esistenza senz’altro mai banale, vissuta sul filo del rasoio come un funambolo che cammina sull’orlo del baratro. Diego Maradona è stato tutto e il suo contrario, ha conosciuto la polvere prima di ascendere nell’olimpo dei miti del calcio; per poi ripiombare all’inferno. Un saliscendi epico e drammatico, conclusosi il 20 novembre del 2020 quando il suo cuore, messo a dura prova da eccessi di ogni tipo, ha cessato di battere per sempre.
LEGGI ANCHE>>>Maradona, un cuore d’oro: clamoroso retroscena
Al fuoriclasse che fece grande il Napoli e l’Argentina sono già stati dedicati docufilm, lungometraggi di ogni risma, murales, canzoni, libri e storie a fumetti. Mancava però un ultimo tassello, una serie televisiva a puntate. Ora questa lacuna è stata finalmente colmata: entro la fine del 2021 uscirà sulla piattaforma Amazon Prime Video un racconto a puntate sulla vita di Dieguito, dalla nascita nelle baracche di Villa Fiorito fino al trionfo con l’Argentina ai Mondiali del 1986 in Messico e i due scudetti conquistati con la maglia del Napoli nel 1987 e nel 1990.
LEGGI ANCHE>>>Maradona, anche il fratello a rischio: le sue condizioni
Prodotto dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, la serie biografica è stata girata in vari paesi: Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico, ed è composta da 10 episodi di un’ora ciascuno che raccontano i momenti chiave della vita e della carriera di Maradona. La caratteristica che rende unica la serie, intitolata ‘Maradona – Sogno Benedetto‘ sta nel fatto che Diego sarà interpretato da tre attori diversi: Nazareno Casero, Juan Palomino, Nicolas Goldschmidt daranno volto e voce al fuoriclasse argentino in tre fasi diverse della sua vita. Chi ha avuto il piacere di vedere in anteprima la serie si è espresso in termini entusiastici: il successo sembra garantito.
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…