Calciomercato, l’ex allenatore in seconda della Juve ai tempi di Antonio Conte viene esonerato dopo sole dodici partite in panchina: il comunicato del club
La crisi colpisce anche in Serie C. E’ arrivata nel pomeriggio la notizia, del tutto inattesa e clamorosa, dell’esonero di Massimo Carrera da tecnico del Bari. Una decisione sorprendente, che la famiglia De Laurentiis proprietaria del club pugliese ha preso a quattro giornate dal termine della stagione regolare prima della roulette russa dei play off. Carrera, un passato da difensore nelle file di Bari, Juventus e Atalanta e da tecnico protagonista della rinascita bianconera nel ruolo di vice allenatore sotto l’egida di Antonio Conte dal 2011 al 2014, ha poi allenato in Russia lo Spartak Mosca e in Grecia l’Aek Atene.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, svolta Conte: tutte le novità
Massimo Carrera è stato chiamato il 9 febbraio dai De Laurentiis per sostituire sulla panchina del Bari il tecnico Gaetano Auteri. Ha esordito sulla panchina biancorossa il 17 febbraio guidando i galletti alla vittoria contro il Monopoli. Dopo un buon inizio con dieci punti in quattro giornate, la squadra biancorossa ha accusato un calo di rendimento che l’ha fatta scivolare all’attuale quarto posto in classifica. In virtù di questi risultati, non ultimo il pareggio interno per 2-2 contro il Palermo, la società ha deciso di esonerarlo. Carrera lascia così il Bari dopo 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte in 12 partite.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter: Conte ha scelto il bomber, nome a sorpresa
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, scelto l’allenatore del prossimo anno: annuncio!
Calciomercato, il Bari esonera l’ex Juve Carrera: il comunicato del club
A sancire l’esonero è arrivato puntuale il comunicato ufficiale del Bari che reso pubblico l’addio anticipato a Carrera da allenatore della prima squadra: “La Società, con stima e rispetto per l’uomo e il professionista, intende ringraziare Carrera per il lavoro svolto alla guida dei biancorossi; a lui ed al suo staff augura il meglio per il prosieguo della carriera“.