Dopo un periodo di recupero che segue il suo rientro successivo alle operazioni chirurgiche subite al ginocchio, Roger Federer fa un annuncio ufficiale
“Sono pronto a tornare, sarò regolarmente al Roland Garros”. L’annuncio è di Roger Federer che annuncia così il suo rientro ufficiale in campo, e in un torneo dello Slam dopo le esibizioni che lo avevano visto in campo al torneo di Doha.
É bastato un tweet di Federer, probabilmente il più atteso dai suoi fan da alcuni mesi a questa parte, per scatenare l’entusiasmo dei grandi appassionati di tennis che dunque al Roland Garros avranno la garanzia di vedere nel secondo slam dell’anno tutti i top player: il numero #1 Novak Djokovic, reduce da una delusione al torneo di Montecarlo e i grandi amici-rivali di sempre, Federer e Nadal.
“Sono felice di farvi sapere che giocherò sia a Ginevra che a Parigi – scrive Federer nel suo tweet pubblicato poco fa – e non vedo l’ora di giocare di nuovo in Svizzera. Fino ad allora approfitterò del tempo che ho a disposizione per allenarsi”.
LEGGI ANCHE > Atp Montecarlo, trionfa Tsitsipas su Rublev: il risultato della finale
Un pizzico di delusione solo da parte dei tifosi romani che si auguravano di vedere sulla terra rossa del Foro Italico Roger Federer come preparazione ideale al Roland Garros. Ma comprensibilmente lo svizzero ha scelto di giocare nel torneo di casa, a Ginevra, un ATP250 che gli consentirà di scendere in campo senza stress testando la sua condizione in vista dell’attesissimo secondo slam dell’anno. L’evento di Ginevra è in programma dal 16 al 22 maggio, Parigi è in calendario dal 20 maggio al 13 giugno.
Federer torna a Parigi dopo l’annullamento del torneo dello scorso anno e la semifinale persa nel 2019. Il 39enne al momento è al #7 del ranking mondiale. Due soli i match disputati nel 2021, a Doha: una vittoria contro Evans negli ottavi di finale, una sconfitta contro Basilashvili nei quarti.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…