Atp Montecarlo, trionfa Stefanos Tsitsipas: nessun problema per il giovane greco contro il russo Rublev nella finale disputata sul campo centrale
Il primo grande torneo sulla terra battuta della stagione, l’Atp di Montecarlo, vede trionfare uno dei protagonisti più attesi, il ventiduenne greco Stefanos Tsitsipas. Il giovane tennista di Atene, nella finale disputata sul Campo Centrale, non ha avuto problemi a sbarazzarsi del talento russo Andrey Rublev che nei quarti aveva compiuto l’impresa di eliminare Rafa Nadal. Per il 22 enne greco si tratta del primo Masters 1000 in carriera e il sesto titolo conquistato nel circuito Atp.
LEGGI ANCHE>>>Atp Montecarlo: Fognini si ferma ai quarti con Ruud, il risultato del match
LEGGI ANCHE>>>Atp Montecarlo, Djokovic troppo forte per Sinner: il risultato del match
In un torneo particolarmente amaro per i colori azzurri, con i tre nostri alfieri Sinner, Sonego e Fognini eliminati uno dopo l’altro, Tsitsipas si è espresso ad alti livelli fin dal primo turno confermando una crescita significativa sotto ogni punto di vista. La finale contro Rublev praticamente non ha avuto storia: il greco ha avuto la meglio in due soli set con il punteggio di 6-3 6-3. L’obiettivo di Stefanos, attualmente numero 5 del ranking Atp, è presentarsi al massimo della forma agli Internazionali di Francia del Roland Garros recitando un ruolo da grande protagonista.
Atp Montecarlo, la gioia di Tsitsipas: “Orgoglioso di questa vittoria”
Ovviamente soddisfatto e felice, al termine dell’incontro Tsitsipas ha rilasciato a microfoni e taccuini le sue prime dichiarazioni post finale: “Non deve ingannare il punteggio con cui sono riuscito a vincere il torneo, Rublev è stato un avversario difficile. Sono orgoglioso del modo in cui ho giocato e vinto questa finale. I prossimi obiettivi? Devo continuare a crescere come consapevolezza nei miei mezzi e anche nella condizione fisica“.
LEGGI ANCHE>>>Atp Montecarlo, risultati ottavi: Fognini e Nadal ai quarti Djokovic clamoroso ko
Al di là della modestia esternata pubblicamente, Tsitsipas si presenterà a Parigi come uno dei favoriti per la vittoria finale Allo stato attuale delle cose, il giovane tennista greco appare come il più in forma del circuito, al contrario di Nadal e Djokovic presentatisi a Montecarlo in evidente ritardo di condizione.