Tennis

Tennis, Jannik Sinner non si ferma più: la nuova classifica Atp

Tennis, Jannik Sinner non si ferma più: la nuova classifica Atp premia la crescita esponenziale del diciannovenne atleta altoatesino

Jannik SinnerJannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

Prosegue, graduale ma inarrestabile, la scalata di Jannik Sinner in classifica mondiale. Il diciannovenne tennista altoatesino a partire da lunedì prossimo entrerà per la prima volta in carriera tra i primi venti giocatori del ranking ATP. Si tratta della classifica migliore conquistata dall’inizio della sua folgorante carriera dal talento nato nel 2001 a San Candido. Nonostante la precoce eliminazione al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo per mano del numero uno del mondo Novak Djokovic, Sinner, presentatosi sulla terra rossa del Principato da numero 22 del mondo, ha scalato tre posizioni e da lunedì occuperà il 19° posto nella graduatoria con 2394 punti, appena davanti al canadese Felix Auger-Aliassime (2373) e allo svizzero Stan Wawrinka (2358).

LEGGI ANCHE>>>Atp Montecarlo, Djokovic troppo forte per Sinner: il risultato del match

LEGGI ANCHE>>>Sinner, subito in campo dopo Miami: il prossimo torneo con l’azzurro

L’ingresso tra i primi venti del mondo è la conseguenza dei risultati ottenuti da Sinner nella prima parte della stagione agonistica, in particolare la finale conquistata al Masters 1000 di Miami persa poi contro il polacco Hubert Hurkacz.

Jannik Sinner (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Jannik Sinner sconfitto in finale a Miami: il sogno è rinviato – HIGHLIGHTS

Tennis, Jannik Sinner non si accontenta: il prossimo impegno nel torneo di Barcellona

Sinner però non si accontenta. E’ appena iniziata la stagione sulla terra rossa che dopo il torneo di Montecarlo prevede la disputa del Masters 500 di Barcellona, una tappa intermedia in vista del momento clou che dopo i tornei Masters 1000 di Madrid e Roma culminerà con gli Internazionali di Francia sugli storici campi del Roland Garros, il vero campionato del mondo su terra battuta. L’obiettivo del giovanissimo altoatesino è crescere ancora in classifica e migliorare il proprio ranking ATP. A Barcellona tra l’altro Sinner è già ammesso di diritto al secondo turno dove affronterà il vincente dell’incontro tra Tsonga e Gerasimov.

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Verstappen, nuova svolta: l’ammissione spiazza

Le voci su Max Verstappen via dalla Red Bull a fine stagione non accennano a…

43 minuti ago

Scandalo San Lorenzo: bufera sulla presidenza Moretti

Il San Lorenzo, storico club argentino e simbolo del quartiere di Boedo, si ritrova travolto…

1 ora ago

Mutua Madrid Open, Cinà supera Wong e avanza al secondo turno

Parte benissimo l'avventura di Federico Cinà al Mutua Madrid Open: il tennista azzurro, classe 2007,…

2 ore ago

Zanardi, lacrime e brividi: il messaggio è commovente

I brividi per il pilota bolognese, incontro indimenticabile: "Dopo la foto mi son messo a…

2 ore ago

Figo: “Champions League? Vi dico la mia favorita”

L'ex di Inter e Barcellona Luis Figo ha parlato quest'oggi ai microfoni de La Gazzetta…

2 ore ago

Pedri, altra prova sontuosa. E Gavi lo esalta: “Il migliore al mondo nel suo ruolo”

Altra grandissima prova di Pedri nel successo del Barcellona contro il Maiorca. I blaugrana continuano…

3 ore ago