Calciomercato, annuncio clamoroso in Bubdesliga: salta la panchina di una big del campionato tedesco. Si apre la corsa alla successione
Un annuncio clamoroso e del tutto inatteso scuote il calcio internazionale innescando fin da oggi il meccanismo tipico delle voci incontrollate di mercato, in particolare quello degli allenatori. E la panchina che si è liberata poche ore fa è una delle più importanti e prestigiose d’Europa, ambita senza ombra di dubbio da tutti i tecnici di primissima fascia.
LEGGI ANCHE>>>Massimiliano Allegri, colpo di scena: spunta una panchina eccellente
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, scelto l’allenatore del prossimo anno: annuncio!
Anche un allenatore del calibro di Massimiliano Allegri, ad esempio, entra di diritto nel ristretto novero dei nomi più accreditati a prendere il posto di chi oggi ha annunciato a sorpresa l’addio con un mese e mezzo di anticipo sulla fine della stagione.
L’annuncio che nel giro di pochi istanti ha fatto il giro delle redazioni sportive di mezza Europa, è arrivato secco e inequivocabile al termine della gara tra Wolfsburg e Bayern Monaco, vinta con un sofferto 3-2 dai bavaresi capolista in Bundesliga. L’allenatore in questione è Hans Flick, tecnico dei campioni d’Europa uscenti che ai microfoni e le telecamere di Sky Sports ha dichiarato il suo addio a fine stagione: “Ho appena detto alla squadra che durante la settimana, dopo la trasferta di Parigi, ho parlato con la dirigenza per rescindere il mio contratto. Era importante che la squadra lo sapesse da me”.
Un annuncio choc quello di Flick. Dice addio, quindi, il tecnico del club campione di tutto la passata stagione, fresco di eliminazione Champions per mano del Psg nella rivincita della finale della scorsa stagione. Si apre a questo punto la successione e secondo i media tedeschi in pole position per la sua sostituzione c’è Julian Nagelsmann, giovanissimo e ambizioso tecnico dell’RB Lipsia. In realtà i giochi non sarebbero fatti, tutt’altro: una parte della dirigenza bavarese preferirebbe affidarsi per il prossimo anno a un tecnico di grande esperienza abituato a lottare per grandi traguardi. L’identikit corrisponde perfettamente al nome di Massimiliano Allegri.
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…