Calciomercato Juventus, Pirlo trema: una big fa spese in Italia

Calciomercato Juventus, Pirlo trema: una big del calcio europeo fa spese in Italia e ha puntato gli occhi su un titolare della rosa bianconera

Juventus
(Getty Images)

Non c’è solo Cristiano Ronaldo tra gli scontenti per la stagione sotto tono della Juventus e qualcuno a fine stagione potrebbe cambiare realmente aria, anche per motivi di bilancio. Come Rodrigo Bentancur che doveva avere in mano le chiavi della mediana bianconera, nonostante la concorrenza di Arthur, e di fatto ha fallito la missione.

Le 26 partite giocate in stagione dimostrano che Pirlo la fiducia in lui non l’ha persa, ma il rendimento del 24enne uruguaiano è stato sotto le attese. Da una parte ci sono ancora tre anni di contratto, dall’altra gli interessi comuni. Quelli del giocatore che vuole rilanciarsi, anche pensando ai Mondiali 2022, e quelli del club che vuole monetizzare nella prossima sessione di mercato.

Bentancur è arrivato nel 2017 per 12,5 milioni di euro e oggi ne vale almeno 35-40, per una generosa plusvalenza., Soldi che l’Atletico Madrid potrebbe mettere sul piatto specie se Diego Simeone dovesse perdere Saul. Il portale todofichajes.com scrive che Bentancur è uno dei primi nomi sul taccuino anche perché Torreira ha chiesto espressamente di essere ceduto al Boca Juniors. Ma nel mirino dei ‘Colchoneros’ ci sarebbe anche Nicolò Rovella, fresco di acquisto da parte della Juve, come spiega il ‘Mundo Deportivo’.

Rodrigo Bentancur (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUALCHE ARTICOLO >>> Juventus, Chiellini svela il suo futuro: “Ho deciso cosa fare”

Atletico Madrid, occhi puntati anche su un obiettivo a parametro zero che piace all’Inter

L’Atletico Madrid vuole fare spesa in Italia ma punta anche su obiettivi che piacciono alle italiane. Come Aissa Mandi, difensore algerino che andrà in scadenza con il Betis Siviglia e per questo è entrato nel mirino della coppia Marotta-Ausilio per l’Inter. Un colpo a costo zero per un giocatore di esperienza.

Aissa Mandi (Getty Images)

Anche Simeone, che lo conosce bene come avversario, è interessato a Mandi secondo la stampa spagnola. E al giocatore non  dispiacerebbe rimanere nella Liga cambiando semplicemente maglia e giocando in Champions League.

Gestione cookie