Juventus, Chiellini svela il suo futuro dopo le voci delle ultime settimane. Il contratto è in scadenza ma lui sa cosa farà da luglio
Contratto in scadenza a giugno e per ora nessun annuncio sul prolungamento. Strano a pensarci, perché il soggetto in questione è Giorgio Chiellini, capitano e bandiera della Juventus. Eppure fino ad oggi lui o il club sull’argomento non si sono pronunciati. Un’ipotesi porta al prolungamento almeno per un anno, in attesa di vederlo dietro ad una scrivania sempre nel club. L’altra ad un clamoroso addio.
Ma quella è una parola che il diretto interessato non vuole sentore pronunciare e lo ha ribadito in una lunga intervista a Sky Sport: “Non mi vedo con un’altra maglia, nè in Italia e nemmeno in Europa. Questo è solo fantamercato. Ma adesso sono solo concentrato sull’Atalanta e la partita che ci aspetta. Il resto verrà dopo ed è lontano dalla mia concentrazione attuale”.
Il tema del rinnovo lo lega strettamente ad un compagno di tante battaglie, in bianconero come in Nazionale in giro per il mondo. Anche Gigi Buffon infatti andrà in scadenza e pure per lui non c’è stata nessuna comunicazione ufficiale. Ma Chiellini dice di essere certo che entrambi non saranno mai un problema per il club al quale sono legati.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, pronto il colpo dell’anno: le cifre
Chiellini non si vede con nessun’altra maglia prima del ritiro, anche se la sua voglia di continuare esiste. Ragiona così anche Gigi Buffon? In realtà le ultime voci sul futuro del portierone sono di tenore diverso. Le partite giocate in questa stagione hanno dimostrato che anche a 43 anni l’agilità è quella di un ragazzino e lui non sente di essere arrivato al capolinea.
All’orizzonte in casa Juve c’è il possibile ingaggio di Donnarumma, in tutto e per tutto il suo erede anche in Nazionale.Accetterà eventualmente di fare da secondo pure a lui con e è stato nelle ultime due stagioni? L’alternativa esiste e si chiama Atalanta, come spiega ‘La Repubblica’. Se i bergamaschi dovessero tornare in Champions League, il nome di Buffonda mandare in campo nelle coppe sarebbe di sicuro richiamo e una garanzia.
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…
L'ex campione, coinvolto nello scandalo doping, racconta la sua drammatica battaglia: ora fortunatamente è tutto…