Charles Leclerc (Getty Images)
Charles Leclerc è in pista con la sua Ferrari per le prove libere a Imola. Il pilota della rossa ha voluto fare una dedica speciale
E’ tempo di tornare in pista per i piloti di Formula Uno. Stamattina sul circuito di Imola inizia la tre giorni che culminerà con la gara di domenica valida per il Gran Premio dell’Emilia Romagna, seconda prova del mondiale.
LEGGI ANCHE: Formula 1, cambiano gli orari a Imola: il motivo
In Italia la gara è come sempre molto sentita, soprattutto in quella che è considerata la regione dei motori. C’è grande attesa per vedere se la Ferrari riuscirà a dare continuità alla buona prova ottenuta in Bahrain, mentre per la vittoria si riproporrà probabilmente il duello tra Hamilton e Verstappen.
Gli occhi dei tifosi italiani, però, sono tutti puntati su Carlos Sainz e Charles Leclerc. Il monegasco in particolar modo ci tiene a far bene nel gran premio casalingo, visto che da quando è arrivato in Italia ha ricevuto tantissimo affetto.
LEGGI ANCHE: Formula 1, Leclerc incredulo: che regalo dalla Ferrari!
A questo proposito il primo pilota Ferrari ha voluto fare una dedica speciale al pubblico che lo supporta da sempre. Nel GP di Imola Leclerc correrà con un nuovo casco dal design e dai colori totalmente italiani: tricolore sulla testa, con la scritta “Maranello” laterale.
Il nuovo elmetto di Charles ha fatto impazzire di gioia i tifosi, davvero contenti per il bel gesto accompagnato anche dalle parole del monegasco: “Il casco di questo weekend è per ringraziarvi del vostro supporto. Il benvenuto che abbiamo ricevuto in Italia è stato speciale come sempre ed è triste che non possiate essere con noi a Imola. Spero di rivedervi presto sugli spalti”
L'ex nazionale è morto improvvisamente all'età di 41 anni: il dolore dei tifosi e dei…
Questa sera l'Inter si gioca la partita, ad oggi, più importante della sua stagione. Con…
Primi verdetti in Champions League con i primi due quarti di finale che vedono, nonostante…
Ha contribuito a scrivere la storia di questo sport: ora l'addio è ufficiale, tifosi devastati…
La decisione del Viminale dopo gli incidenti avvenuti sia all'interno che all'esterno dello stadio Olimpico…
"Quello che è accaduto negli ultimi mesi...": lo spagnolo esce allo scoperto dopo il trionfo…