Calciomercato Juventus, pronto il colpo dell’anno: le cifre

Calciomercato Juventus, tutto pronto per il colpo dell’anno: le cifre dell’accordo sono importanti, ma il club così si garantisce il futuro

(Getty Images)

Tutto apparecchiato per l’affare dell’anno, ma vista l’età del protagonista anche del decennio. La Juventus, prendendo all’epoca Gigi Buffon a 23 anni si è garantita almeno tre lustri di successi e di trionfi. Ora farà lo stesso con un altri Gigi, anzi Gigio, perché ormai sembrano esseri pochi dubbi sulla conclusione dell’affare Donnarumma con il Milan.

Una questione di soldi e di stimoli, ma in primis di soldi. Mino Raiola ai rossoneri ha chiesto 10 milioni più bonus per il rinnovo, Maldini e Gazidis si sono fermati a 8, sempre più bonus. A Torino invece sono pronti a mettere sul piatto 12 milioni, come anticipa l’esperto di mercato Paolo Bargiggia, e quindi non c’è paragone.

Così a 22 anni il numero uno del Milan e della Nazionale può diventare in assoluto il più pagato della Serie A, ma resta da fissare il prezzo della cessione. A meno che da Milano non tengano duro e lo portino a scadenza, liberandolo solo dal prossimo febbraio. Un accordo, quello con la Juventus, per i prossimi 5 anni, anche se manca ancora il sì da parte del diretto interessato.

Milan, Donnarumma
Gigio Donnarumma, 21 anni, contratto in scadenza con il Milan e molte offerte di mercato (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Massimiliano Allegri, colpo di scena: spunta una panchina eccellente

Calciomercato Juventus, se arriva Donnarumma c’è da sistemare Szczesny: le possibili destinazioni

Ma cosa comporta l’ingaggio di Donnarumma da parte della Juventus? Da una parte far lievitare ancora il monte ingaggi, perché oggi Szczesny viaggia a 6,5 milioni di euro a stagione. Dall’altra proprio il futuro dell’attuale numero uno bianconero che ha firmato un prolungamento fino al 2024.

(Getty Images)

Non un problema da poco perché in mezzo ci sono pure i bonus per i suoi agenti. Sicuramente Szczesny non accetterà di fare il secondo a Donnarumma per giocare 10-12 partite a stagione nell’anno che porterà ai Mondiali del Qatar. Quindi la Juve deve trovargli anche una sistemazione adeguata e l’unica pista al momento porta alla Premier League. Manchester United, Arsenal e Tottenham le potenziali candidate, anche se nessuno si è fatto vivo per ora. Raiola sistemerà pure questo?

Gestione cookie