Francesca Piccinini dice basta alla pallavolo. Ora si apre la nuova fase della sua vita e lei non ha intenzione di precludersi nulla.
Francesca Piccinini ha deciso, la sua carriera da pallavolista è finita. A 42 anni, dopo aver vinto praticamente qualsiasi competizione, arriva il secondo ritiro e stavolta sembra essere davvero quello definitivo.
LEGGI ANCHE: Ci ha lasciato Michele Pasinato, top scorer assoluto del volley italiano
“Non ci ho dormito, ci ho pensato ancora e ancora. Non è facile staccarsi dalla vita che ho portato avanti per quasi 30 anni. Non riesco nemmeno a dirlo…”. Così la schiacciatrice italiana, che dopo il primo ritiro era tornata a sorpresa a gennaio del 2020 con la maglia della Unet e-work Busto Arsizio.
Ora è il momento di lasciare il volley e dare spazio alle atlete più giovani, tra cui Paola Enogu che la Picci definisce la sua erede: “Mi rivedo nella sua determinazione e semplicità, ha 22 anni ed è piena di talento”
Ma nella sua intervista al Corriere della Sera in cui Francesca ha annunciato il suo addio alla pallavolo si parla anche del futuro della bella schiacciatrice. La Piccinini, infatti, è anche molto nota come sex symbol e amatissima per le sue ospitate in tv.
LEGGI ANCHE: Camila Giorgi, inizia una nuova avventura: fan estasiati – FOTO
Ora che il sogno dell’ultima Olimpiade da protagonista è sfumato, la ragazza potrà dedicarsi a ciò che più le piace. Busto Arsizio ha già pronto per lei un contratto, anche se non è ben chiaro il ruolo che le verrà offerto. Francesca però non vuole precludersi niente: “Allenare le giovanissime, commentare la pallavolo in TV, partecipare ai reality che ho rifiutato durante la mia carriera”.
Questo e tanto altro nella nuova vita della Piccinini. Unica sicurezza, quella di non voler diventare madre e pensare alla famiglia. Almeno per il momento.
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…