Serie A, Massimiliano Allegri declina la panchina di una big: la decisione

Il futuro di Massimiliano Allegri resta incerto. Il giornalista torinese Luca Momblano ha svelato la decisione del tecnico toscano

Getty Images

Il futuro di Massimiliano Allegri è ancora tutto da definire. Il tecnico toscano, fermo da due stagioni dopo aver lasciato la Juventus da Campione d’Italia, ha tanta voglia di rimettersi in gioco così come svelato dal suo mentore Giovanni Galeone.

L’incertezza riguarda il club che riuscirà a convincere Max. Tante le squadre che lo stanno corteggiando, tra cui anche la Juventus. Ma negli ultimi mesi la panchina a cui Allegri è stato più accostato era quella della Roma, con i Friedkin pronti a sferrare il colpaccio per la prossima stagione.

Ma, secondo le ultime indiscrezioni riportate dal giornalista torinese Luca Momblano, i giallorossi non sarebbero riusciti a convincere l’ex Juventus che avrebbe dunque declinato la proposta della squadra della capitale.

Allegri rifiuta la Roma, Sarri il favorito per i giallorossi

Getty Images

Se le voci saranno confermate Allegri non sarà il prossimo tecnico della Roma e della Juve e a questo punto sarà più facile vedere il toscano sulla panchina di una big europea.

Per i giallorossi, impegnati oggi nel ritorno dei quarti di finale di Europa League, si tratta comunque di un’altra doccia fredda: due anni fa ci fu una situazione simile, con il doppio rifiuto di Antonio Conte e Gian Piero Gasperini, con Petrachi che poi optò per Paulo Fonseca.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Sarri verso una big: accelerata improvvisa

Stavolta però i Friedkin sembrano essersi tutelati e al posto del portoghese, che quasi sicuramente saluterà a fine stagione, potrebbe arrivare Maurizio Sarri. Con l’ex Napoli e Juve nei giorni scorsi si sono intensificati i contatti, con Tiago Pinto che ha chiesto la disponibilità del tecnico al suo agente Ramadani.

Dopo il no di Allegri per Sarri la strada sembra ormai in discesa ed il suo destino sembra portare a Trigoria.

Gestione cookie