Atp Montecarlo, risultati ottavi: Fognini e Nadal ai quarti Djokovic clamoroso ko

Atp Montecarlo, giovedì 15 aprile si disputano i match di ottavi di finale. Risultati e aggiornamenti in tempo reale 

Daniel Evans
Daniel Evans (Getty Images)

20.00: La giornata di ottavi di finale a Montecarlo si è conclusa con le vittorie di Rublev (7-6; 5-7; 6-3) a Bautista e di Ruud che sorprende Carreno Busta 7-6; 5-7; 7-5. Quest’ultimo sarà l’avversario di Fognini ai quarti. Rublev invece dovrà vedersela con Nadal.

16.55: Passano ai quarti di finale Fabio Fognini e Rafa Nadal. Convincente la vittoria dell’azzurro su Krajinovic 6-1; 7-6 con rimonta nel secondo parziale e 7-1 nel tie break. Impetuoso Nadal che liquida Dimitrov con un doppio 6-1 in meno di un’ora di gioco. Fognini attende ai quarti Carreno o Ruud.

15.25: Incredibile sconfitta per Novak Djokovic che cede 6-4; 7-5 a Evans. Un epilogo davvero inaspettato arrivato al termine di una prestazione deludente con ben 45 errori gratuiti a referto. Nel primo set, Djokovic rimonta l’iniziale break di svantaggio ma perde fatalmente il servizio sul 4-4. Nel secondo è Nole a portarsi avanti di un break. Dilapidato un set point sul 5-4; 30-40, Nole si distrae nuovamente nell’undicesimo game, perde la battuta a 30 e consegna la vittoria a un incredulo Evans, al suo miglior risultato in carriera in un Masters. Per il britannico quarto di finale con Goffin, protagonista di un altro risultato sorprendente ovvero la vittoria in due set su Zverev, sconfitto 6-4; 7-6(7)

13.20: E’ iniziato il match di Djokovic opposto sul Centrale a Daniel Evans.

13.00: Primi verdetti da Montecarlo. Tsitsipas è il primo a qualificarsi ai quarti. Il greco si è imposto in due set su Garin sconfitto 6-3; 6-4. Passa anche Davidovich Fokina. Il giovane spagnolo di origine russe batte Pouille 6-2; 7-6 e accede per la prima volta in carriera ai quarti di un Masters.

11.05: Iniziati i match di ottavi di finale a Montecarlo. In campo Tsitsipas-Garin e Davidovich-Pouille. Fognini e Nadal nel pomeriggio

Atp Montecarlo, gli ottavi di finale

L’Atp di Montecarlo 2021 entra nel vivo con gli ottavi di finale che, come di consueto nei Masters Mille, si disputano tutti in un’unica giornata. Un programma quello di giovedì 15 aprile decisamente interessante al Principato con tutti i big ancora in gara e pronti a contendersi l’accesso ai quarti in programma domani. Seguiremo tutti i match odierni su Sportitalia.it con aggiornamenti e cronaca in tempo reale.

Dei 9 italiani inizialmente presenti nel main draw è rimasto solo Fognini. Il detentore del titolo, dopo aver eliminato Kecmanovic e Thompson, affronta Krajinovic nella parte di tabellone lasciata sguarnita da Medvedev, assente per la positività al Covid. L’azzurro scenderà in campo nel terzo match sul Campo dei Principi, quindi nel pomeriggio dopo i due iniziali, dalle 11, ovvero Davidovich-Pouille e Zverev-Goffin. Dovesse passare, Fognini potrebbe avere un quarto di finale potenziale non impossibile con il vincitore di Ruud-Carreno Busta.  

LEGGI ANCHEAtp Montecarlo: Djokovic troppo forte, Sinner sconfitto in due set

Atp Montecarlo, Djokovic e Nadal sul Centrale

Sarà Tsitsipas ad aprire il programma sul Centrale alle 11. Dopo l’ottimo esordio con Karatsev, il greco sfida il cileno Garin, specialista della terra battuta. A seguire torna in campo Djokovic. Archiviata la vittoria in due set su Sinner, per il serbo un altro avversario che non dovrebbe impensierirlo eccessivamente ovvero Daniel Evans.

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Getty Images)

Per Nole un altro match che potrebbe rivelarsi utile per prendere ulteriormente confidenza con il Centrale monegasca in vista del possibile quarto con Zverev o Goffin. Dopo il facile esordio con Delbonis, ottavo di finale interessante per Nadal contro Dimitrov, avversario che Rafa ha affrontato 14 volte con 13 vittorie all’attivo. Tra i due precedenti più recenti, due sfide proprio a Montecarlo entrambe vinte da Nadal con un identico punteggio 6-4; 6-1 nel 2018 e nel 2019. Per Nadal ai quarti Rublev o Bautista Agut, ultimi a scendere in campo nel tardo pomeriggio sul Centrale.

Gestione cookie