L’Atp Montecarlo entra nel vivo con l’esordio dei big nel secondo turno. Tra i match clou di oggi, mercoledì 15 aprile, quello tra Djokovic e Sinner
Era il match atteso già al momento del sorteggio del tabellone. Con la vittoria in due set su Ramos, Jannik Sinner si è guadagnato la possibilità di sfidare Novak Djokovic, numero uno del mondo e prima testa di serie del seeding, nel secondo dell’Atp di Montecarlo 2021.
Un banco di prova importante per il giovane tennista azzurro, reduce dalla finale raggiunta nel Master di Miami e persa contro Hurkacz. Per Djokovic, invece, la sfida con Jannik rappresenta il ritorno in campo a un mese e mezzo dalla finale dell’Australian Open vinta lo scorso 21 febbraio contro Medvedev, quest’ultimo, peraltro, fermato prima dell’esordio nel torno dalla positività al Covid.
C’è un unico confronto tra i due, tuttavia, poco significativo ovvero l’esibizione ad Adelaide dello scorso gennaio nella quale Nole si è imposto 6-3 nell’unico set disputato. Una partita poco indicativa, nulla in confronto con quella odierna che Jannik deve affrontare senza pressioni consapevole che ha tutto da guadagnare.
LEGGI ANCHE – Atp Montecarlo 2021, il tabellone completo del torneo
Sinner-Djokovic, orario e dove vederla
Il match tra Djokovic e Sinner è il secondo in programma sul Campo dei Principi. Seguirà a quello iniziale, previsto alle 11, tra Salvatore Caruso e Rublev. Ipotizzabile, dunque, un inizio tra le 12.30 e le 13.
Sinner-Djokovic, come tutti i match dell’Atp di Montecarlo, è un’esclusiva di Sky Sport che trasmetterà l’evento su Sky Sport Uno con telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci. Highlights e approfondimenti anche su Sky Sport 24. Verosimilmente, quello tra Sinner e Djokovic sarà anche la partita che Supertennis trasmetterà in differita, in chiaro e gratuitamente sul canale 64 del DTT, in serata dalle 21.
Diretta streaming, per gli abbonati a Sky, sull’applicazione SkyGo disponibile per pc e dispositivi mobili. Per la differita su Supertennis, streaming gratuito sull’applicazione del canale o sul sito supertennis.tv.