Roger Federer, pessime notizie e forfait in vista: lo svizzero deve sciogliere le riserve sui prossimi impegni, tifosi in ansia
L’ATP 1000 di Montecarlo ha aperto ufficialmente la stagione della terra rossa in Europa che proseguirà con Madrid e Roma prima di arrivare al Roland Garros. I big hanno scelto di essere quasi ovunque ma ce n’è uno che non sciolto le riserve. Ora che conosciamo l’entry list degli iscritti a Roma, il dubbio è legato alla presenza di Roger Federer.
Ufficialmente, almeno per ora, i suoi fan italiani dovranno farsene una ragione perché per la seconda edizione di fila il campione svizzero diserterà il Foro Italico. Dei primi 44 al mondo è l’unico depennato dalla pista anche se in realtà una piccola speranza rimane aperta. La settimana precedente agli Internazionali d’Italia si giocherà il Mutua Madrid, al quale Federer è iscritto. In caso di uscita prematura, potrebbe decidere di dire sì a Roma e fare una sorpresa a tutti.
La mente però corre a quanto era successo nella primavera del 2019, edizione con polemiche in serie da parte dei giocatori. Federer si era ritirato subito prima del quarto di finale contro Tsitsipas spiegando che le righe del centrale romano bagnate dalla pioggia erano anche pericolose e lui si era fatto male. Quindi meglio non rischiare. Un ritiro preventivo davanti al quale però molti avevano storto il naso.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Atp Montecarlo, dove vederlo in diretta tv e streaming. Opzione Supertennis
In attesa di capire cosa farà Re Roger, in compenso sappiamo che ci saranno tutti gli altri a partire da Nole Djokovic e Rafa Nadal. Con loro pure il nuovo numero 2 al mondo, il rosso Medveded, oltre a Thiem che a Roma ha sempre giocato bene e all’argentino Schwartzman, finalista nel 2020 e capace di battere Nadal nei quarti.
E gli italiani? In attesa delle qualificazioni e delle wild card che non sono state comunicate, quattro nel tabellone maschile. In stretto ordine di classifica mondiale sono Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego che ha appena vinto il suo secondo torneo ATP a Cagliari.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…