Nazionale, arriva la bella notizia: De Rossi torna a casa

Nazionale, arriva una bella notizia che rassicura tifosi e appassionati: Daniele De Rossi è stato dimesso dall’ospedale e continuerà a curarsi a casa

Daniele De Rossi (Getty Images)

E’ arrivata pochi minuti fa una notizia auspicata da tutti i tifosi e appassionati di calcio: Daniele De Rossi è stato dimesso dall’ospedale in cui era stato ricoverato a causa dell’insorgere di alcune complicanze del Covid-19 ed è tornato a casa. Il 37enne ex centrocampusta della Roma e della Nazionale aveva contratto il virus proprio all’esordio nel suo nuovo ruolo di collaboratore tecnico del Ct azzurro, Roberto Mancini. Insieme a lui, altri tre membri dello staff della Nazionale erano risultati positivi oltre a un cospicuo numero di calciatori.

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, ansia per De Rossi: ricoverato per Covid

Dopo le prime ore trascorse senza accusare sintomi particolari, le condizioni di De Rossi sono peggiorate tanto da rendere necessario venerdì scorso il ricovero nell’ospedale romano Lazzaro Spallanzani, struttura d’eccellenza nella cura delle malattie infettive. Per fortuna l’evoluzione del virus non ha portato a un ulteriore aggravarsi delle condizioni di salute dell’ex giocatore della Roma tanto che già nella giornata di ieri il bollettino medico raccontava di un sostanziale e netto miglioramento del quadro generale, da far pensare ad imminenti dimissioni.

LEGGI ANCHE>>>De Rossi, il punto sulle condizioni: il suo racconto dall’ospedale

De Rossi (Getty Images)

Nazionale, De Rossi lascia l’ospedale: ora le terapie domiciliari

Lo stesso De Rossi dall’ospedale aveva rassicurato sulla sua salute confessando di aver avuto paura solo poco prima di farsi ricoverare. L’ex bandiera della Roma, in seguito agli ultimi esami e ai loro risultati incoraggianti, ha potuto fare ritorno a casa dove proseguirà le terapie del caso.

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, ansia per De Rossi: ricoverato per Covid

Nei giorni di degenza trascorsi in ospedale, De Rossi ha potuto toccare con mano le tantissime manifestazioni di affetto e vicinanza da parte del mondo del calcio: in primis la Roma, ovviamente, passando per i vertici di Federcalcio e Coni. E poi i messaggi di tanti altri club, tra cui tutte le big e centinaia di calciatorie atleti di altri sport, oltre ovviamente ai suoi tantissimi tifosi.

 

Gestione cookie