Arriva una decisione dell’ultim’ora per il Gp di Imola, prossimo appuntamento della Formula 1: orari delle qualifiche spostati
Il prossimo weekend la Formula 1 tornerà in pista per il secondo appuntamento del mondiale: si correrà in Italia, a Imola, per il gran premio dell’Emilia Romagna. C’è molta curiosità per vedere se nel circuito di casa le Ferrari riusciranno a fare un ulteriore passo in avanti dopo la buona prova in Bahrain, ma i tifosi dovranno riprogrammare i propri impegni.
LEGGI ANCHE: Lewis Hamilton stupisce tutti: “Il mio idolo è lui”
Poco fa, infatti, è arrivata l’ufficialità da parte degli organizzatori che hanno deciso di modificare totalmente gli orari delle prove e delle qualifiche, previste per il venerdì e per il sabato. La sfida per la pole position non sarà quindi alle ore 15, bensì un’ora prima, sabato alle 14 italiane.
Il motivo della decisione ha poco a che fare con il mondo delle corse: sabato alle 16, infatti, sono previsti i funerali del principe Filippo, scomparso pochi giorni fa all’età di 99 anni. Proprio per omaggiare il reale d’Inghilterra ed evitare sovrapposizioni con l’evento, la Formula 1 ha deciso di modificare il calendario del weekend.
LEGGI ANCHE: Jean Todt annuncia una rivoluzione: la Formula 1 cambia per sempre
Oltre alle qualifiche, anticipate alle 14, subiranno variazioni anche le prove libere del venerdì e del sabato. Questo perchè ci sono degli intervalli orari da rispettare tra la fine di una sessione e quella successiva. Ecco dunque la tabella con la programmazione completa del weekend a partire dalle FP1.
Il GP dell’Emilia Romagna, invece, non subirà variazioni per quel che riguarda la gara. La bandiera verde sarà puntuale alle ore 15 italiane, con Hamilton e Verstappen di nuovo pronti a darsi battaglia e le Ferrari che cercheranno di insidiare i team concorrenti e centrare almeno un podio.
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…