Cruz, il figlio dell’ex numero uno del mondo Lleyton Hewitt, conquista il titolo australiano e si candida a un futuro da professionista
Lo descrivono battagliero, potente, dotato di grande resistenza fisica. In un certo qual modo simile al padre, un autentico maratoneta soprattutto sui campi veloci. Ma lui preferisce il rosso dei mattoni tritati.
Si chiama Cruz Hewitt e il cognome tradisce il suo DNA che è lo stesso del padre, Lleyton Hewitt, ex numero uno della classifica ATP una ventina di anni fa. Cruz ha dodici anni e ieri si è rivelato in tutta la sua consistenza nel corso dei tornei australiani in terra rossa che si sono giocati a Canberra. Cinque giorni serrati di partite a eliminazione diretta che non lo hanno visto perdere nemmeno un set.
É prematuro per pronosticargli una grande carriera ma Cruz Hewitt, seguito e allenato personalmente dal papà, è sicuramente molto combattivo ed estremamente determinato.
LEGGI ANCHE >
Cruz ha conquistato sia il trofeo di singolo che quello di doppio, vinto insieme ad Asher Brownrigg. Non è la prima volta che Cruz si presenta agli onori della cronaca del tennis australiano: la sua partecipazione al torneo Under 12 dell’Australian Open, due anni fa, destò molta sensazione perché il cognome Hewitt in Australia è estremamente pesante. Basti pensare che Lleyton Hewitt a tutt’oggi testa il più giovane #1 della classifica mondiale ATP della storia, una leadership conquistata a soli 20 anni quando era il fidanzatino della numero uno del mondo femminile Kim Clijsters con due vittorie allo US Open e Wimbledon.
Rotto il fidanzamento con la Clijsters, i due dovevano sposarsi nel 2005 e la cerimonia fu annullata all’ultimo istante, Hewitt si è ritirato nel 2016 per poi tornare in attività e giocare soprattutto in doppio.
Ora fa l’allenatore, è capitano non giocatore della squadra australiana di Coppa Davis. Ha sposato la splendida attrice australiana Bec Cartwright dalla quale ha avuto tre figli: Cruz è il secondo, dopo Mia Rebecca (15 anni) e Ava Sydney (10).
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…