Passione Padel, calciatori scatenati: il migliore è un interista

Passione Padel, calciatori scatenati in campo e come imprenditori: il migliore di tutti in Italia è un interista che in campo correva molto

C’è chi lo usa soltanto per tenersi in forma, chi lo vive come uno sport alternativo e chi ha visto lungo, usandolo come investimento. In Italia alla fine del 2020 il padel contava più di 2mila campi e circa 300mila tesserati. Tra loro ci sono anche molti calciatori del presente e del recente passati, che in campo danno spettacolo.

(Twitter)

Come Demetrio Albertini che insieme all’ex azzurro Pierluigi Casiraghi e ad un altro socio ha fatto nascere il City Padel Milano. Un modo per investire i soldi ma per lui anche una passione visto che in campo ci va veramente.

Ma tra i giocatori di padel ci sono molto ex azzurri, del passato recente e del Mundial ’82. Con la racchetta in mano spesso e volentieri Beppe Bergomi, Antonio Cabrini (che ha coinvolto anche la moglie) e Marco Tardelli. E poi due ct azzurri come Roberto Mancini e Gigi Di Biagio, Ciro Ferrara, Massimo Ambrosini, Bobo Vieri, Francesco Toldo e Milan Alberto Aquilani. Pure Andrea Pirlo, quando gli impegni con la Juve non lo occupano, è un praticante.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Padel, tra i tanti giocatori illustri ci sono anche Djokovic, Mir e Alonso

Passione Padel, a Roma come a Milano e in tutto il resto d’Italia i calciatori sono in prima fila

Il padel impazza anche a Roma, potevano mancare i giocatori delle due squadre capitoline? Assolutamente no e infatti Francesco Totti nel suo centro sportivo romano ha fatto costruire diversi campi da padel. Qui ha sfidato amichevolmente, ma in fondo nemmeno troppo, ex compagni come Daniele De Rossi e Vincent Candela. E sui campi romani gioca spesso anche Angelo Peruzzi,

(ForzaRoma.info)

Antonio Cassano ha ammesso che il padel lo prende tantissimo e non appena ha un po’ di tempo libero imbraccia la racchetta. Ma ci sono anche calciatori attualmente in attualità che hanno sposato questo sport. Lo praticano da qualche anno Alessandro Florenzi e Ciro Immobile, Francesco Acerbi e Marco Parolo, Radja Nainggolan e Keita Balde.

Il più forte di tutti però è uno solo: ‘El Cuchu’, Esteban Cambiasso, ex colonna nell’Inter del Triplete e oggi commentatore tecnico a Sky Sport. In un anno è pasato da N.C a 2.4 scalando tutte le classifiche e partecipa regiolarmente anche a tornei di padel. Come lui pure Luca Marchegiani, che però è classificato 3.3: non male per l’ex portiere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Esteban Cambiasso (@cuchucambiasso)

Gestione cookie