Hideki Matsuyama vince a sorpresa il Masters di Augusta (Getty Images)
Grande affermazione di Hiudeki Matsuyama al Masters di Augusta, il trofeo di gol più ricco e prestigioso del mondo che vale per il vincitore due milioni di dollari
Hideki Matsuyama conquistato il prestigiosissimo trofeo The Masters di Augusta, un evento assolutamente storico che fino a oggi non aveva mai avuto un vincitore giapponese.
Matsuyama, in grande evidenza dopo le prime due giornate del torneo e capace di un terzo giro assolutamente straordinario chiuso in soli 65 colpi, si è limitato ad amministrare un consistente vantaggio di quattro colpi sui suoi inseguitori quando si è aperta la quarta giornata. Alle sue spalle tutti i migliori e i favoriti: da Rory McIlroy, piuttosto in ombra per la verità a Jordan Spieth protagonista di un buon secondo giro ma costretto a recuperare, fino a Justin Rose, partito fortissimo giovedì – quando era leader della classifica provvisoria – ma notevolmente ridimensionato dalla card sia venerdì che sabato.
LEGGI ANCHE > Incidente Tiger Woods: il motivo resta un mistero
Alla fine il più autorevole avversario per Matsuyama si è rivelato lo statunitense Schauffele che a metà percorso si era presentato a ridosso del giapponese riducendo il vantaggio di Matsuyama a due soli colpi. Schauffele tuttavia ha rovinato la sua splendida rimonta alla 16a buca quando il suo colpo è finito nel lago. Da lì in poi percorso in discesa per Matsuyama che si è rilassato lasciando agli avversari la bagarre per la seconda posizione che è andata al debuttante Will Zalatoris.
Matsuyama, visibilmente emozionato, è arrivato all’ultima buca con l’obbligo di non commettere errori per non finire all’extra-hole con Zalatoris che aveva già concluso il suo percorso. E il fuoriclasse giapponese non ha sbagliato lasciandosi poi andare a un momento di grande commozione.
LEGGI ANCHE > NFL Phillip Adams, l’indagine dopo la strage: l’ipotesi è spaventosa
La vittoria di Matsuyama è stata festeggiata come un grandissimo evento sportivo in tutto il Giappone. Tutti i notiziari hanno aperto con le immagini della sua storica vittoria. Per il giocatore giapponese, entrato da dilettante nel circuito PGA nel 2013, è il momento più alto di una carriera sostanzialmente modesta. Il 29enne in PGA aveva ottenuto la sua ultima vittoria quattro anni fa. Indossando la Green Jacket Matsuyama si unisce a un albo d’oro straordinario che comprende anche Jack Nicklaus, Phil Mickelson, Tiger Woods e Sergio Garcia.
In un montepremi da 11.5 milioni di dollari Matusyama porta a casa un assegno di oltre due milioni di dollari. Extra e sponsorizzazioni escluse.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…