Straordinaria vittoria di Lorenzo Sonego che vince a Cagliari il suo secondo trofeo ATP in carriera ed entra così tra i primi trenta del mondo del ranking ATP
Contenuto in aggiornamento
É stata ancora una volta una vittoria della determinazione e della sofferenza quella di Sonego che è andato sotto, ha sofferto, rialzando gradualmente la testa, lottando senza dare per scontato nessuno scambio e conquistando la vittoria con grande autorevolezza in un finale in crescendo. Finisce 2-6, 7-6, 6-4.
Primo set molto problematico per Sonego che ha faticato a entrare in partita, accusando forse anche un po’ di stanchezza dopo le sette ore di partite di ieri nel corso delle quali aveva vinto la semifinale contro l’americano Taylor Fritz. Il tennista torinese va sotto, si disunisce e non riesce a trovare quasi mai i suoi colpi migliori, soprattutto il servizio e la risposta. Il serbo Djere, tennista non particolarmente spettacolare ma molto concreto, spende all’inizio tutti i suoi colpi migliori nel tentativo di mettere all’angolo Sonego che in effetti perde il primo set. Ma poi si rialza.
Parte bene nel secondo set, comincia a trovare più concretezza nelle palle break e si presenta a un difficilissimo tie-break senza incertezze cercando di giocare con serenità. Ci riesce e a poco a poco il flow dei suoi colpi ritorna prepotentemente cambiando completamente gli equilibri del match.
LEGGI ANCHE > Federer spiazza tutti: arriva l’annuncio sul ritiro
Mascherina granata al volto, Sonego è un grande tifoso del Torino (ha anche giocato nelle giovanili del club), il tennista dimostra una volta di più di essere un vero cuore toro: non arretra di un passo. Dà tutto, lotta su ogni singola palla senza mai dare le cose per scontate lavorando ai fianchi il suo avversario in modo incessante. E non appena Djere comincia a esprimere qualche difficoltà fisico, esce tutta la qualità di Sonego che finisce in scioltezza permettendosi il lusso di chiudere con un ace.
Per Sonego che ora si appresta ad affrontare il primo turno di Montecarlo contro l’ungherese Marton Fucsovics. Si spalancano per la prima volta in carriera le porte della Top 30 ATP. Per lui è il secondo trofeo in carriera dopo quello vinto ad Antalya nel 2019. Sonego con la vittoria nel doppio centra una splendida doppietta e diventa il primo italiano a vincere un trofeo italiano quindici anni dopo il successo di Volandri nel 2006 a Palermo.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…