(Getty Images)
Ciclismo, Vincenzo Nibali ha abituato a sorprendere tifosi e oasservatori: il 36enne campione messinese annuncia le sue intenzioni in vista delle prossime gare
La vita gonistica di Vincenzo Nibali è ancora lontana dal concludersi. Lo ‘Squalo dello stretto’, il 36enne campione messinese ha in animo di compiere l’ennesima straordinaria impresa della sua strepitosa carriera. Il ciclista siciliano, uno dei sette corridori capaci di vincere almeno u’edizione dei tre Grandi Giri – due Giri d’Italia, una Vuelta e soprattutto il Tour de France nel 2014 -, ha deciso di puntare tutte le sue carte su uno dei pochi grandi obiettivi ancora da conquistare.
LEGGI ANCHE>>>Ciclismo, Alaphilippe fa sognare i tifosi: l’annuncio
LEGGI ANCHE>>>Parigi-Roubaix, ora è ufficiale: clamorosa decisione
Il piano messo a punto da Nibali è dettagliato e ambizioso e prevede, come primo step importante, la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia in programma dall’8 al 30 maggio. E il verbo partecipare è quanto mai opportuno, visto che lo Squalo ha annunciato di non correre la corsa rosa con l’obiettivo di vincerla: “Alla mia età – dichiara tra il serio e il faceto – non ho più la forza per puntare alla conquista della maglia rosa; quello che voglio fare è trovare la forma migliore, magari vincendo qualche singola tappa e presentarmi al massimo per gli impegni successivi“.
LEGGI ANCHE>>>Ciclismo, Asgren vince a sorpresa il Giro delle Fiandre
In realtà l’impegno con la I maiuscola a cui Nibali fa riferimento è l’Olimpiade di Tokyo in programma dal 23 luglio all’8 agosto. Il grande cruccio del fuoriclasse siciliano, capace di conquistare anche due volte il Giro di Lombardia e una volta la Milano-Sanremo è la mancata vittoria a un campionato del mondo su strada; una lacuna che potrebbe essere colmata dalla conquista dei una sfavillante medaglia d’oro ai prossimi giochi olimpici. “Le Olimpiadi mi hanno sempre affascinato, non sarebbe male poterle vincere“.
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…